Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Accordo Ministero-Anci "libera" volanti di polizia per un maggior controllo del territorio

28/1/2020 - 15:14

La segreteria provinciale del sindacato di polizia Sap di Pistoia esprime soddisfazione per l’accordo stipulato dal Ministero dell’Interno con l’Associazione nazionale Comuni italiani finalizzato a rafforzare l’azione di prevenzione e repressione dei reati nelle città capoluogo metropolitano, dei capoluoghi di Regione e di determinati capoluoghi di Provincia.

"L’attività di controllo del territorio sarà migliorata attraverso l’attribuzione alle polizie municipali di un ruolo preminente nell’espletamento dei servizi di polizia stradale sulla viabilità urbana, compresa la rilevazione degli incidenti stradali, nell’intero arco delle ventiquattro ore.

Alla luce della convenzione stipulata la segreteria provinciale di Pistoia ha inteso sensibilizzare il sindaco nonché il prefetto affinché venga data effettiva e celere esecuzione al suddetto accordo attribuendo alla polizia municipale, nel rispetto delle normativa vigente, il previsto ruolo di preminenza nell’attività di rilievo di incidenti stradali nell’intero arco delle 24 ore.

Una siffatta organizzazione dei compiti consentirà di impiegare le volanti della polizia di Stato principalmente nell’attività di controllo del territorio così da sviluppare un maggiore e più incisivo contrasto alla criminalità, sia in funzione preventiva che repressiva dei reati predatori.

A causa del taglio degli organici e del mancato turnover avvenuto negli ultimi 10 anni nella nostra città le “volanti” della polizia di Stato presenti costantemente sul territorio sono solamente due.

Quando sono obbligate ad occuparsi degli incidenti stradali non possono svolgere i servizi di prevenzione e repressione di contrasto alla criminalità lasciando il territorio di fatto scoperto.

Fermo restando i diritti e le prerogative previste per il personale della polizia municipale auspichiamo che quanto prima siano adottate iniziative volte a realizzare i suddetti interventi orientati ad assicurare un’efficacia sinergia tra le forze di polizia e la polizia unicipale,strumentali a garantire ed implementare la sicurezza di tutti i nostri concittadini".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/1/2020 - 19:27

AUTORE:
benedetto 19°

In caso di feriti , qualcuno interverrà , ci mancherebbe, Per il resto arrangiatevi . A Montecatini , basta organizzare tutti i legalisti che scrivono note su questo foglio .

29/1/2020 - 11:02

AUTORE:
PICCOLO PRINCIPE

ma avete letto l'accordo?
Solo città metropolitane e capoluoghi di provincia. Dopo di loro, forse, le città con oltre 100000 abitanti e poi, forse le altre.
Quindi in provincia,
SOLO Pistoia,
dove il servizio h24 già viene fatto.
Montecatini, nell'immediato, non rientra in questo accordo, e finito il finanziamento regionale, finirà anche il servizio sino alle 1,00.
Questi sono i fatti.
I proclami stanno a zero.

28/1/2020 - 22:00

AUTORE:
Gabriele

Infatti la polizia municipale svolgerà servizio fino alla una di notte, quando ci sarà l'ampliamento degli organici, dall'una alle sette di mattina la copertura verrà assicurata dalle altre FFO.
Al momento credo che cessi dal servizio alle venti.
Il fumo negli occhi magari lo vuoi buttare proprio tu?

28/1/2020 - 19:36

AUTORE:
donatello

Il corpo di polizia municipale è da sempre sotto organico . A questo corpo sono "caricate" una serie infinita di incombenze.
Questo accordo non significa niente se non si snelliscono le procedure e si aumentano gli effettivi .
Unico risultato è che i rilievi sugli incidenti verranno fatti nei tempi possibili dando precedenza a quelli più gravi . In molti casi non verrà nessuno.

28/1/2020 - 17:40

AUTORE:
PICCOLO PRINCIPE

Perchè già non lo fanno di rilevare gli incidenti nelle 24 ore?
Fumo negli occhi.