Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:02 - 23/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele , sei talmente inadeguato , che il tuo massimo sono queste sciocche asserzioni .
RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
MONTECATINI
Rucco: "Turismo in stallo e senza strategie di sviluppo, il sindaco nomini subito un assessore"

27/1/2020 - 10:48

Il capogruppo Pd Ennio Rucco presenta una mozione per chiedere di nominare un assessore al turismo.

 

"Visto il contesto regionale della negativa performance turistica toscana nel 2019 (rapporto Irpet turismo 2018, statistiche regionali e provinciali fino al dicembre 2019), e considerate le previsioni di sostanziale incertezza per il 2020.

 

Considerata la persistenza di eventi negativi per la filiera turistica montecatinese, come la continua chiusura di attività alberghiere da parte dei proprietari e/o la cessione delle gestioni alberghiere a condizioni proibitive per la sostenibilità economica del settore collettivo.


Vista l’entrata in vigore del regolamento attuativo della legge regionale turistica (86/2016 e successive modifiche fino al 2019), che impone ai comuni capofila di ambito turistico, come Montecatini Terme, di dare seguito a procedure amministrative e strutturali di modifica delle modalità di coordinamento della valorizzazione e promozione, e quindi del rinnovo e modifica dei suoi strumenti divulgativi.


Premesso che la posizione di capofila di ambito da parte di Montecatini Terme impone alla città di governare processi e cambiamenti non solo adeguandosi agli adempimenti previsti dal decreto attuativo, ma soprattutto promuovendo scelte politiche di indirizzo chiare, che posizionino città e ambito in percorsi di crescita turistica di chiara lettura, ovvero impone scelte politiche strategiche chiare sottese alla direzione che la crescita turistica deve prendere, anche se in coordinamento con gli organi previsti dalla legge stesse.


Poiché alla fine di gennaio del 2020 nessuna strategia è stata ancora lanciata dal Comune e quindi dall’ambito sul mercato nazionale e internazionale in maniera coordinata e con un fine chiaro, secondo segmenti definiti e azioni ad esse collegati, rimandando comunque quindi ancora solo alla stagione 2021 i risultati delle prime azioni specifiche, se saranno efficaci, al netto di azioni scoordinate e singole afferenti a uno massimo due segmenti.


Visto che in assenza o nell’impossibilità di agire sul mercato con fondi specifici o con azioni specifiche per motivi anche indipendenti dalla volontà politica, sono comunque relazioni personali in campo turistico, competenza e dedizione continua alla causa che possono comportare eventi di beneficio straordinario alla città e al comprensorio, come articoli in testate specialistiche, blog tours, presentazioni fieristiche extra-stand degli operatori privati, eventi di risonanza internazionale, articoli di risonanza internazionale.

 

Si impegna il sindaco e la giunta a designare nel contesto della giunta e della consiliatura attuale una figura di assessore al turismo per il governo e l’indirizzo di tutto quanto sopra, e che al massimo rivesta deleghe di natura simile o sovrapponibili in occasione di manifestazioni specifiche, come accade nel caso di cultura, spettacolo e sport; a designarlo nell’immediatezza del mese di febbraio, a motivo delle procedure amministrative e delle scelte da effettuarsi entro questo mese, dando seguito agli adempimenti della sopracitata legge turistica regionale e successivo decreto attuativo; a strutturare adeguata capienza nel bilancio 2020 per dare seguito non solo agli adempimenti di legge, oltretutto cofinanziati dalla Regione Toscana,  ma anche a sostenere  strategie di valorizzazione che pongano Montecatini Terme e i suoi principali segmenti turistici che coinvolgono la nostra città e il nostro ambito all’attenzione degli operatori di settore internazionale e delle testate di interesse, per uscire immediatamente dalla situazione di stallo che da oltre 10 mesi affligge la città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/1/2020 - 8:20

AUTORE:
Giovanni Bianchi

Gia dimenticavo farebbe come Il Capitano in Emilia-Romagna? povera Borgonzoni...

27/1/2020 - 19:29

AUTORE:
Roberto

Rucco: Montecatini non necessita di nessun assessore al Turismo.
Il Sindaco è in grado di fare da SOLO! Si può avvalere dell'aiuto dell'altro assessore, sempre in sua compagnia.