Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Comune di Pistoia, l'Ass. Palomar: "Fatto scadere il regolamento urbanistico per proporre il nulla"

26/1/2020 - 12:38

Comunicato stampa dell'Associazione Palomar: "Dal 27 novembre 2019 il Regolamento Urbanistico di Pistoia è scaduto: tutta la città è bloccata, perché il Comune in due anni non è riuscito ad avviare i lavori del nuovo Piano Strutturale.
Ora che il Consiglio Comunale è chiamato, con due mesi di ritardo, ad approvare l’avvio del procedimento del nuovo Piano Strutturale, ci saremmo aspettati qualche idea, qualche orientamento, qualche proposta. Invece, incredibilmente, il nulla. Come contenuti, solo la ripetizione di quanto previsto dalle norme regionali. Poi improvvisamente ci imbattiamo in “interventi … di modellazione dei limiti urbani”. Secondo l’art. 4 della LR. 65/014, le modifiche al perimetro urbano sono consentite solo nei casi di rigenerazione urbana e di soddisfacimento di edilizia residenziale pubblica. Ma le tavole di riferimento contengono aree agricole e prive di insediamento: un’evidente anomalia da cancellare, soprattutto perché su di esse si prevedono i “crediti edilizi”, cioè la possibilità di edificare in barba allo slogan del “no al consumo di suolo”. Tra i macro-obiettivi, da segnalare “Il verde per il verde” (!): centrale il ruolo del vivaismo, senza alcun accenno ai suoi impatti ambientali, e soprattutto si chiarisce che il Parco fluviale dell’Ombrone non limiterà l’attività vivaistica. Ma lo sa, il Comune, che proprio sull’incompatibilità della presenza vivaistica in questa area dichiarata di alto valore paesaggistico, si è bloccato il Piano di Coordinamento Territoriale Provinciale? Altro obiettivo da segnalare, Città storica e piano delle funzioni: qui il nulla del nulla sul Ceppo è proprio un’offesa alla città, così come il solo cenno alle Ville Sbertoli come area da riqualificare. Come? Con quali obiettivi?
Prima di produrre questo nulla di avvio del procedimento, il Comune ha perso il suo tempo su una Variante alle Norme di Attuazione sulla quale abbiamo presentato dovute osservazioni. Prima di tutto, di tipo procedurale: perché avendo il Comune presentato una variante semplificata, non sarebbe potuto intervenire anche sul territorio rurale e non urbanizzato, come è stato fatto! Per questo abbiamo avanzato anche un quesito alla Regione. Abbiamo inoltre contestato la possibilità di ampliamenti fino a 35mq nei tessuti storici, e la possibilità di cambiare in destinazione residenziale l’intera superficie di annessi agricoli – anche quelli condonati, peraltro! Abbiamo infine chiesto una norma di trasparenza per la datazione e la determinazione del valore di edifici storici, perché la genericità di quanto previsto non dà alcuna regola circa l’applicabilità degli ampliamenti possibili.
Genericità, laissez-faire, mattone: ovviamente su richiesta dei privati.
Noi crediamo che la nuova pianificazione territoriale del Comune di Pistoia non possa essere affidata a questa amministrazione, ma a chi ha visione e tutela degli interessi generali".
 
Associazione Palomar

Fonte: Associazione Palomar
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/1/2020 - 19:37

AUTORE:
cittadino

Pieno sostegno all'associazione Palomar che tutela il territorio a favore di tutti i cittadini contro interessi individuali "cementizi"!