La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.
Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.
Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.
Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.
Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.
Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.
L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.
Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.
La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.
La squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si conferma campione regionale di Salvamento. Ai campionati invernali di Volterra, il gruppo seguito dagli allenatori Stefano Giannini, Matteo Marradini e Ludovica Oresti, assistiti nell'occasione da Martina Bochicchio, fa incetta di medaglie (31) e chiude al primo posto nella classifica di società con 1191,25 punti davanti alla Virtus Buonconvento (611,25) e Unione Pol. Poggibonsese (364,50). Negli Esordienti A arrivano 3 medaglie d'oro da Leonardo Pagni (2007) nel trasporto manichino con pinne, 50 metri ostacoli con record societario e 100 metri pinne e torpedo con primato societario. Tris d'argento per Matteo Baldaccini (2007) nel nuoto ostacoli, 100 pinne e torpedo e trasporto manichino. Seconda piazza anche per Giulia Pasi (2008) nei 50 metri nuoto ostacoli. Terzo posto per Andrea Neri (2009) nel trasporto manichino, Irene Toccafondi (2008) nei 50 ostacoli, Lorenzo Marconi (2008) e Giulia Pasi nei 100 metri pinne e torpedo. Dalle staffette 4x50 mista e nuoto ostacoli giungono 4 medaglie: 2 ori dai maschi (Matteo Baldaccini, Lorenzo Marconi, Alessio Ricciardi e Leonardo Pagni) ed altrettanti argenti dal quartetto femminile (Vittoria Barni, Sofia Donati, Irene Toccafondi e Giulia Pasi). Passando agli Esordienti B, dove le gare sono tutte sulla distanza di 50 metri, Marco Cambi (2009) conquista 3 medaglie d'oro nel trasporto con pinne, trasporto e nuoto ostacoli. Sul gradino più alto del podio sale due volte anche Swami Ercolini (2010) nel trasporto e trasporto con pinne. Tre medaglie d'argento per Leonardo Leporatti (2009) nel trasporto con pinne, nuoto ostacoli e trasporto. Seconda posizione per Giorgia Bechini (2010) nel trasporto con pinne e Swami Ercolini nel nuoto ostacoli. Terzo posto per Lorenzo Lucherini (2009) nel trasporto e nel nuoto ostacoli, Matteo Menghini (2009) nel trasporto con pinne e Giorgia Bechini nel trasporto. Due argenti arrivano dalle staffette femminili 4x50 mista (Giorgia Iannotta, Zoe Scarselli, Ercolini e Bechini) e sottopasso (Anna Baldaccini, Elettra Giuntini, Caterina Nadal, Bianca Tancredi). Hanno contribuito al primo posto finale, con buoni piazzamenti, anche gli altri giovanissimi portacolori del Nuoto Valdinievole: Andrea Baroni, Costanza Bettini, Kevin Buondonno, Carlotta Caruso, Emma Convalle, Carlotta Di Pietro, Gabriele Folinea, Andrea Gabbani, Eva Gentile, Giorgia Leporatti, Gabriele Lepori, Emma Maccioni, Diletta Masini, Alessio Martino, Ledion Mhillaj, Greta Migliorini, Aurora Niccolai, Fabio Orelli, Alessandro Quiriconi, Emma Charlotta Revol, Luisa Ricciardi, Tommaso Rosellini, Francesco Scatizzi, Ruben Shazimani, Emanuele Tamburini, Dario Torrigiani, Teodora Voicu