Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Polizia Municipale, super lavoro degli agenti di Montecatini nel corso del 2019: 13 persone arrestate

25/1/2020 - 8:37

“Sono bastati pochi mesi per realizzare sei punti su nove del nostro programma sulla sicurezza”. Esultano il sindaco Luca Baroncini e l’assessore Emiliano Corrieri che, alla presentazione delle attività svolte nel 2019 dalla Polizia Municipale, hanno parlato di “azione strabiliante”. I numeri di questo lavoro sono raccontati direttamente da Corrieri: “Sono arrivate sessantasei telecamere di videosorveglianza e altre sei per la lettura delle targhe. A maggio entreranno saranno assunti dieci nuovi agenti Polizia Municipale che resteranno in servizio fino all’1 di notte per vigilare le strade fino a settembre”. 

Poi l’impegno contro l’abbandono dei rifiuti e lo spaccio: “Le sostanze stupefacenti sono diventate un rischio soprattutto per i più giovani”, ha ammonito il comandante dei vigili Domenico Gatto. Fra i successi rivendicati dall’amministrazione comunale c'è anche il nuovo vestiario per gli agenti e l’acquisto degli etilometri contro la guida in stato di ebrezza; sono stati firmati trentanove Daspo ed è stato totalmente eliminato il commercio abusivo.

“Ci dicono che non stiamo facendo nulla - ha protestato Corrieri - ma io sono un ragazzo preciso e rispondo con questi numeri”. D’accordo il sindaco Luca Baroncini: “Dalle parole ai fatti: quanti altri Comuni possono vantare risultati di questo tipo? Nell’ultimo anno si contano tredici arresti, undici dopo le elezioni. Non è un caso, stiamo segnando una grande discontinuità rispetto al passato”.

Soddisfatto anche il comandante Gatto che ha presentato di numeri importanti: “Centinaia di pattuglie sul territorio, oltre venticinquemila sanzioni amministrative, contrasto allo spaccio e sei arresti”. 

Il sindaco sul finale si è tolto qualche sassolino della scarpa e ha risposto alle critiche (anche della sua maggioranza) che lo accusano di portare a casa poco sul turismo: “Una città più sicura è una città più ospitale anche per gli ospiti. Abbiamo deciso di assumere nuovi vigili che resteranno operativi fino al mattino. È una scelta che ho fatto da assessore al Turismo: si tratta di una richiesta degli albergatori da almeno venti anni”.

La battuta conclusiva all’assessore Corrieri: “In soli sette mesi la città ha cambiato la percezione della Polizia Municipale, le persone se ne sono accorte. Avevamo promesso che i vigili avrebbero collaborato con le forze dell’ordine per garantire la sicurezza e lo abbiamo fatto”.

 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/1/2020 - 8:35

AUTORE:
donatello

E' in visione presso il comando , la raccolta di ampolle contenenti il sudore degli appartenenti al corpo .
Orario di ufficio ed ingresso libero .

26/1/2020 - 19:51

AUTORE:
Giovanni Bianchi

Certo in via del Salsero come ha dichiarato l'assessore di sanzione nè sono state fatte poche, men meno all'incrcio di via Ponte di Monsummano e via Biscolla-via Porrione esiste un divieto di svolta a sinistra per Ponte Buggianese ma gli automobilisti non rispettano il divieto, posso confermare come ciclista non ho mai visto fare un controllo di lì passo almeno cinque giorni la settimana

25/1/2020 - 11:03

AUTORE:
Giovanni Bianchi

Ma le prostitute ancora ci sono ma poi tanta propaganda.
Saluti dal Capitano....