Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:02 - 23/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele , sei talmente inadeguato , che il tuo massimo sono queste sciocche asserzioni .
RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
MONTECATINI
Polizia Municipale, super lavoro degli agenti di Montecatini nel corso del 2019: 13 persone arrestate

25/1/2020 - 8:37

“Sono bastati pochi mesi per realizzare sei punti su nove del nostro programma sulla sicurezza”. Esultano il sindaco Luca Baroncini e l’assessore Emiliano Corrieri che, alla presentazione delle attività svolte nel 2019 dalla Polizia Municipale, hanno parlato di “azione strabiliante”. I numeri di questo lavoro sono raccontati direttamente da Corrieri: “Sono arrivate sessantasei telecamere di videosorveglianza e altre sei per la lettura delle targhe. A maggio entreranno saranno assunti dieci nuovi agenti Polizia Municipale che resteranno in servizio fino all’1 di notte per vigilare le strade fino a settembre”. 

Poi l’impegno contro l’abbandono dei rifiuti e lo spaccio: “Le sostanze stupefacenti sono diventate un rischio soprattutto per i più giovani”, ha ammonito il comandante dei vigili Domenico Gatto. Fra i successi rivendicati dall’amministrazione comunale c'è anche il nuovo vestiario per gli agenti e l’acquisto degli etilometri contro la guida in stato di ebrezza; sono stati firmati trentanove Daspo ed è stato totalmente eliminato il commercio abusivo.

“Ci dicono che non stiamo facendo nulla - ha protestato Corrieri - ma io sono un ragazzo preciso e rispondo con questi numeri”. D’accordo il sindaco Luca Baroncini: “Dalle parole ai fatti: quanti altri Comuni possono vantare risultati di questo tipo? Nell’ultimo anno si contano tredici arresti, undici dopo le elezioni. Non è un caso, stiamo segnando una grande discontinuità rispetto al passato”.

Soddisfatto anche il comandante Gatto che ha presentato di numeri importanti: “Centinaia di pattuglie sul territorio, oltre venticinquemila sanzioni amministrative, contrasto allo spaccio e sei arresti”. 

Il sindaco sul finale si è tolto qualche sassolino della scarpa e ha risposto alle critiche (anche della sua maggioranza) che lo accusano di portare a casa poco sul turismo: “Una città più sicura è una città più ospitale anche per gli ospiti. Abbiamo deciso di assumere nuovi vigili che resteranno operativi fino al mattino. È una scelta che ho fatto da assessore al Turismo: si tratta di una richiesta degli albergatori da almeno venti anni”.

La battuta conclusiva all’assessore Corrieri: “In soli sette mesi la città ha cambiato la percezione della Polizia Municipale, le persone se ne sono accorte. Avevamo promesso che i vigili avrebbero collaborato con le forze dell’ordine per garantire la sicurezza e lo abbiamo fatto”.

 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/1/2020 - 8:35

AUTORE:
donatello

E' in visione presso il comando , la raccolta di ampolle contenenti il sudore degli appartenenti al corpo .
Orario di ufficio ed ingresso libero .

26/1/2020 - 19:51

AUTORE:
Giovanni Bianchi

Certo in via del Salsero come ha dichiarato l'assessore di sanzione nè sono state fatte poche, men meno all'incrcio di via Ponte di Monsummano e via Biscolla-via Porrione esiste un divieto di svolta a sinistra per Ponte Buggianese ma gli automobilisti non rispettano il divieto, posso confermare come ciclista non ho mai visto fare un controllo di lì passo almeno cinque giorni la settimana

25/1/2020 - 11:03

AUTORE:
Giovanni Bianchi

Ma le prostitute ancora ci sono ma poi tanta propaganda.
Saluti dal Capitano....