Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
In 64 al corso per l’uso del defibrillatore nelle scuole grazie a un accordo Misericordia-Comune

24/1/2020 - 14:53

Da tempo il Comune ha deciso di dotare ogni scuola materna, elementare e media del territorio di un defibrillatore, strumento determinante per l’efficacia dei soccorsi in caso di attacco cardiaco e patologie simili.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti si è però posta il problema della fase successiva alla installazione di un apparato Dae in ogni plesso scolastico: la capacità operativa per utilizzarlo tempestivamente.

Con questo obiettivo la giunta, coinvolgendo anche il consiglio comunale che ha approvato all’unanimità il percorso da seguire, ha chiesto la collaborazione del dirigente scolastico che, a sua volta, ha sensibilizzato insegnanti, personale amministrativo e ausiliario sull’importanza della conoscenza di questo strumento per usarlo, all’occorrenza, applicando i giusti protocolli.

La risposta del mondo scolastico pievarino è stata sorprendente: ben 64 persone hanno partecipato al corso di formazione organizzato dalla Misericordia di Pieve a Nievole che si è concluso nella serata di giovedi 23 gennaio, con una piccola festa alla quale hanno partecipato anche la stessa Gilda Diolaiuti e l’assessore alla pubblica istruzione Erminio Maraia.

Ora potrà partire, entro la fine dell’anno, la collocazione dei defibrillatori nelle scuola che ne sono sprovvisti, con la certezza che ci sono operatori qualificati in grado di saperli usare correttamente.

“Non possiamo che ringraziare sentitamente la Misericordia, cui riconosceremo un contributo per il lavoro svolto che comunque andrà a vantaggio della collettività. Il corso, come sempre, è stato svolto in modo impeccabile e a tutte le 64 persone che, volontariamente, hanno donato il loro tempo per essere in grado di salvare delle vite umane, va la nostra massima gratitudine. Naturalmente ci auguriamo sempre che quanto hanno imparato non debba mai essere messo in pratica – dicono Diolaiuti e Maraia -. Ancora una volta la comunità di Pieve a Nievole ha dimostrato tutta la sua sensibilità e la sua attenzione verso i bisogni del prossimo, che ci rende davvero orgogliosi”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2020 - 9:37

AUTORE:
Nadia Lupori

Il gruppo consiliare Centro Destra per Pieve ringrazia l'Amministrazione Comunale per la sensibilità dimostrata con l'accettazione della mozione presentata al Consiglio Comunale l'11.10.2019.
Auspichiamo che i defibrillatori vengano installati quanto prima.
Leonardo Cialdi ed io siamo molto soddisfatti di questo risultato dimostrato dall'adesione di ben 64 persone al corso di formazione organizzato dalla Misericordia di Pieve a Nievole.