Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Scannella (Fratelli d'Italia): "Gli ungulati sono un'emergenza e come tale va trattata"

23/1/2020 - 19:48

Tiziana Adele Scannella (Fratelli d'Italia) relica ad Alberro Bruzzani (Pd) sullìavvistamento di cinghiali in città.

 

"Alquanto insolito è trovarsi di fronte un cinghiale nel bel mezzo del paese, tra le case. Ma a quanto pare può succedere, e a quanto pare è successo proprio a Monsummano ieri nella tarda mattinata. In zona Pozzarello sono stati visti poco prima di mezzogiorno (ora isolita per queste creature) 3-4 cinghiali di stazza media, in una zona non lontano dal centro del paese e non lontano dalla campagna circostante di Montevettolini.


I simpatici cinghiali, sono stati immortalati da chi se li è trovati di fronte e ha assistito alla scena. Non si ha però notizie più certe di cosa abbiano fatto e dove si siano diretti. Una cosa è certa hanno fatto il giro dei social e in particolar modo di Facebook.


E a quanto pare la notizia non è passata inosservata nemmeno per il consigliere Pa Alberto Bruzzani, con delega all’ambiente, che stamattina ne ha voluto parlare a mezzo stampa, suscitando a mio parere curiosità e allarmismo. Voglio solo sperare che il consigliere Bruzzani non si sia limitato solo a fare articolo su carta stampata, ma che abbia, proprio in virtù della sua delega, allertato il sindaco De Caro affinchè attivi gli strumenti della legge regionale 70/2019, che consente gli abbattimenti urgenti per tutelare l’incolumità pubblica degli ungulati in area urbana.


Come avevamo già evidenziato qualche settimana fa a mezzo stampa Fratelli d’Italia sulla questione ungulati sostiene da tempo che è un problema che  ha raggiunto livelli di eccezionalità e per questo deve essere affrontato alla radice, per limitare i danni all’agricoltura per prevenire e arginare problemi di carattere sanitario e di sicurezza stradale. Ricordiamo a tal proposito che il sen. Patrizio La Pietra  ha da mesi presentato, un decreto legge per la revisione della legge 157 sulla caccia, bloccato in commissione ambiente a causa di un approccio ideologico del Movimento 5 Stelle che non vuole affrontare il problema e nasconde la testa nella sabbia come gli struzzi. Tutto questo per una pregiudiziale ideologica di tipo ambientalista, che ha influito e ancora influisce sull’azione politica della Regione Toscana.

 

Oggi gli ungulati sono una emergenza e come tale deve essere trattata. Non possiamo più perdere tempo e serve un intervento legislativo chiaro sia nazionale che regionale. Noi ci siamo, come sempre, e siamo disponibili a qualsiasi confronto costruttivo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: