Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:02 - 23/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele , sei talmente inadeguato , che il tuo massimo sono queste sciocche asserzioni .
RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
none_o
Cittadini assicurati contro furti e rapine: accordo Comune-UnipolSai (e la polizia municipale va in zona stazione)

22/1/2020 - 19:26

PESCIA - Il sindaco Oreste Giurlani lo ha presentato come “un ulteriore intervento per la sicurezza reale e percepita dei cittadini”, sepppur chiarendo che non esistono ragioni di particolare allarme: “La città non presenta rischi. Questo grazie alla natura delle persone, al lavoro delle forze dell’ordine e della polizia municipale”.
La novità è una polizza assicurativa che il Comune ha stipulato attingendo dalle proprie casse per tutti i pesciatini a costi piuttosto contenuti: 1.20 euro per ogni nucleo familiare. Chi subisce furti in abitazione o scippi (anche se si è trattato solo di un tentativo) potrà contare su una copertura delle spese fino a un massimo di 500 euro. 
Per attivare questi servizi occorre telefonare al numero verde 800212477, disponibile dalle 8 alle 20 nei giorni feriali e 24 ore su 24 in quelli festivi.
La gamma degli interventi è ampia: si va dalla sorveglianza di una guardia giurata per un massimo di dieci ore (molto utile per chi è in vacanza al momento del furto), all’intervento di tecnici per il ripristino delle inferriate, all'aiuto collaboratrice domestica per le fasi di ripulitura, vetrai, fabbri, spese alberghiere e di viaggio se la famiglia deve rientrare precipitosamente a causa di questo episodio.
Ma anche assistenza medica, quella di un infermiere e di un fisioterapista, una babysitter, l’ambulanza e le spese per cure a domicilio, psicologi, esami clinici e farmaci particolari se sono necessari in conseguenza del fatto.
Il punto di riferimento per ogni informazione o richiesta di assistenza è l’agenzia UnipolSai PieriAssicura di viale Marconi 51 a Pescia.
Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha spiegato i termini dell’accordo: “La sicurezza è uno dei temi più sentiti dai cittadini. L’assicurazione per tutti è un passo in avanti importante, ma non l’unico: stiamo investendo per la videosorveglianza e i varchi elettronici per il controllo dei veicoli. Presto la centrale della polizia municipale sarà spostata vicino alla stazione ferroviaria”. Il trasferimento sarà concluso “entro la fine del 2020”, ha assicurato Giurlani.
di Giacomo Ghilardi
Nell'allegato Pdf qua sotto anche un comunicato stampa, sullo sesso argomento, del Comune.


Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/1/2020 - 13:44

AUTORE:
primuola rossa

Non conosco nel dettaglio il funzionamento pratico di questo strumento assicurativo .
Chi conosce un po' i meccanismi attraverso i quali il calcolo attuariale stabilisce le probabilità di rischi e fissa le tariffe si dovrebbe concludere che .....
Dato , 1,20 euro per ogni nucleo famigliare , e calcolato che una parte notevole di questo premio non dipende dalle probabilità dell'evento , ma dai costi generali della polizza, ne consegue che ....
L'evento furto con danneggiamento è fortemente improbabile con tendenza a zero o almeno a numeri insignificanti .
Questo dispiacerà agli assatanati giustizialisti che traggono nutrimento dalle notizie di nera .
La polizza dice in sostanza di star tranquilli che magari è più rischioso scendere le scale .

22/1/2020 - 22:11

AUTORE:
Elda

Vale solo per i residenti nel comune di Pescia o vale anche per chi , pur non essendo residente, si trova a subire un furto/ rapina nel comune di Pescia, magari perché deve recarsi all ospedale?