Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cittadini assicurati contro furti e rapine: accordo Comune-UnipolSai (e la polizia municipale va in zona stazione)

22/1/2020 - 19:26

PESCIA - Il sindaco Oreste Giurlani lo ha presentato come “un ulteriore intervento per la sicurezza reale e percepita dei cittadini”, sepppur chiarendo che non esistono ragioni di particolare allarme: “La città non presenta rischi. Questo grazie alla natura delle persone, al lavoro delle forze dell’ordine e della polizia municipale”.
La novità è una polizza assicurativa che il Comune ha stipulato attingendo dalle proprie casse per tutti i pesciatini a costi piuttosto contenuti: 1.20 euro per ogni nucleo familiare. Chi subisce furti in abitazione o scippi (anche se si è trattato solo di un tentativo) potrà contare su una copertura delle spese fino a un massimo di 500 euro. 
Per attivare questi servizi occorre telefonare al numero verde 800212477, disponibile dalle 8 alle 20 nei giorni feriali e 24 ore su 24 in quelli festivi.
La gamma degli interventi è ampia: si va dalla sorveglianza di una guardia giurata per un massimo di dieci ore (molto utile per chi è in vacanza al momento del furto), all’intervento di tecnici per il ripristino delle inferriate, all'aiuto collaboratrice domestica per le fasi di ripulitura, vetrai, fabbri, spese alberghiere e di viaggio se la famiglia deve rientrare precipitosamente a causa di questo episodio.
Ma anche assistenza medica, quella di un infermiere e di un fisioterapista, una babysitter, l’ambulanza e le spese per cure a domicilio, psicologi, esami clinici e farmaci particolari se sono necessari in conseguenza del fatto.
Il punto di riferimento per ogni informazione o richiesta di assistenza è l’agenzia UnipolSai PieriAssicura di viale Marconi 51 a Pescia.
Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha spiegato i termini dell’accordo: “La sicurezza è uno dei temi più sentiti dai cittadini. L’assicurazione per tutti è un passo in avanti importante, ma non l’unico: stiamo investendo per la videosorveglianza e i varchi elettronici per il controllo dei veicoli. Presto la centrale della polizia municipale sarà spostata vicino alla stazione ferroviaria”. Il trasferimento sarà concluso “entro la fine del 2020”, ha assicurato Giurlani.
di Giacomo Ghilardi
Nell'allegato Pdf qua sotto anche un comunicato stampa, sullo sesso argomento, del Comune.


Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/1/2020 - 13:44

AUTORE:
primuola rossa

Non conosco nel dettaglio il funzionamento pratico di questo strumento assicurativo .
Chi conosce un po' i meccanismi attraverso i quali il calcolo attuariale stabilisce le probabilità di rischi e fissa le tariffe si dovrebbe concludere che .....
Dato , 1,20 euro per ogni nucleo famigliare , e calcolato che una parte notevole di questo premio non dipende dalle probabilità dell'evento , ma dai costi generali della polizza, ne consegue che ....
L'evento furto con danneggiamento è fortemente improbabile con tendenza a zero o almeno a numeri insignificanti .
Questo dispiacerà agli assatanati giustizialisti che traggono nutrimento dalle notizie di nera .
La polizza dice in sostanza di star tranquilli che magari è più rischioso scendere le scale .

22/1/2020 - 22:11

AUTORE:
Elda

Vale solo per i residenti nel comune di Pescia o vale anche per chi , pur non essendo residente, si trova a subire un furto/ rapina nel comune di Pescia, magari perché deve recarsi all ospedale?