Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:04 - 01/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele hai doti nascoste . Citi addirittura a sostegno della tua tesi l'Orlando Furioso -
Ti posso assicurare di non aver inviato Astolfo a recarsi sulla luna, trovare l’ampolla con il mio senno .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
none_o
Cittadini assicurati contro furti e rapine: accordo Comune-UnipolSai (e la polizia municipale va in zona stazione)

22/1/2020 - 19:26

PESCIA - Il sindaco Oreste Giurlani lo ha presentato come “un ulteriore intervento per la sicurezza reale e percepita dei cittadini”, sepppur chiarendo che non esistono ragioni di particolare allarme: “La città non presenta rischi. Questo grazie alla natura delle persone, al lavoro delle forze dell’ordine e della polizia municipale”.
La novità è una polizza assicurativa che il Comune ha stipulato attingendo dalle proprie casse per tutti i pesciatini a costi piuttosto contenuti: 1.20 euro per ogni nucleo familiare. Chi subisce furti in abitazione o scippi (anche se si è trattato solo di un tentativo) potrà contare su una copertura delle spese fino a un massimo di 500 euro. 
Per attivare questi servizi occorre telefonare al numero verde 800212477, disponibile dalle 8 alle 20 nei giorni feriali e 24 ore su 24 in quelli festivi.
La gamma degli interventi è ampia: si va dalla sorveglianza di una guardia giurata per un massimo di dieci ore (molto utile per chi è in vacanza al momento del furto), all’intervento di tecnici per il ripristino delle inferriate, all'aiuto collaboratrice domestica per le fasi di ripulitura, vetrai, fabbri, spese alberghiere e di viaggio se la famiglia deve rientrare precipitosamente a causa di questo episodio.
Ma anche assistenza medica, quella di un infermiere e di un fisioterapista, una babysitter, l’ambulanza e le spese per cure a domicilio, psicologi, esami clinici e farmaci particolari se sono necessari in conseguenza del fatto.
Il punto di riferimento per ogni informazione o richiesta di assistenza è l’agenzia UnipolSai PieriAssicura di viale Marconi 51 a Pescia.
Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha spiegato i termini dell’accordo: “La sicurezza è uno dei temi più sentiti dai cittadini. L’assicurazione per tutti è un passo in avanti importante, ma non l’unico: stiamo investendo per la videosorveglianza e i varchi elettronici per il controllo dei veicoli. Presto la centrale della polizia municipale sarà spostata vicino alla stazione ferroviaria”. Il trasferimento sarà concluso “entro la fine del 2020”, ha assicurato Giurlani.
di Giacomo Ghilardi
Nell'allegato Pdf qua sotto anche un comunicato stampa, sullo sesso argomento, del Comune.


Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/1/2020 - 13:44

AUTORE:
primuola rossa

Non conosco nel dettaglio il funzionamento pratico di questo strumento assicurativo .
Chi conosce un po' i meccanismi attraverso i quali il calcolo attuariale stabilisce le probabilità di rischi e fissa le tariffe si dovrebbe concludere che .....
Dato , 1,20 euro per ogni nucleo famigliare , e calcolato che una parte notevole di questo premio non dipende dalle probabilità dell'evento , ma dai costi generali della polizza, ne consegue che ....
L'evento furto con danneggiamento è fortemente improbabile con tendenza a zero o almeno a numeri insignificanti .
Questo dispiacerà agli assatanati giustizialisti che traggono nutrimento dalle notizie di nera .
La polizza dice in sostanza di star tranquilli che magari è più rischioso scendere le scale .

22/1/2020 - 22:11

AUTORE:
Elda

Vale solo per i residenti nel comune di Pescia o vale anche per chi , pur non essendo residente, si trova a subire un furto/ rapina nel comune di Pescia, magari perché deve recarsi all ospedale?