L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.
Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.
Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.
Il centro classifica è stabile con la Cdm Vallefoglia che ha strapazzato i maremmani dell’Orbetello mentre l’altra Pm Group Mecall ha pareggiato in casa della capolista Civitanovese.
Nella bassa solo La Sportiva ha ottenuto una vittoria contro l’Avis Montecatini riaprendo le speranze di salvezza mentre le due toscane sono state sconfitte senza attenuanti.
Turno del 25 gennaio:
La Sportiva-Cdm Vallefoglia
Montecatini Avis-Cofer Metal Marche
Oikos Fossombrone-Civitanovese
Pm Group Mecall-Orbetello
La classifica:
Civitanovese 24
Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone 23
Cdm Vallefoglia 17
Pm Group Mecall 13
Montecatini Avis 9
La Sportiva 8
Orbetello 7
Doveroso ricordare che nel Campionato di Promozione di 1^categoria abbiamo due bocciofile del comitato Fib di Pistoia. La Pieve a Nievole ha pareggiato 4-4 con la Viareggina ed è attualmente al 6°posto nel girone 1 dominato dalla California (LI)
La Mosummanese,girone 2,è al 3°posto avendo pareggiato 4-4 contro la capolista Il 45 di Firenze.
di Giovanni Torre