Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:04 - 06/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma non erano caramelle. . . eran cioccolatini!
E poi mai parlato né di forca né di neri, solo di ladri di biciclette 🤪
Per aver 101 anni devo dire di portarli proprio bene.
Rodi e ridi, che .....
BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PISTOIA
Niccolai (Pd): "Nove Alpi ritiri i licenziamenti e torni al confronto in Regione"

18/1/2020 - 16:19

Il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai interviene sulla vicenda dell'azienda Nove Api.

 

"Apprendo dai quotidiani di una presa di posizione da parte dei rappresentanti della proprietà dell'azienda Nove Alpi  dove si afferma che potrebbero "bastare" solo 10 licenziamenti per salvare l'azienda. Un modo veramente singolare quello di disertare i tavoli di crisi in  Regione per poi uscire con tali dichiarazioni.

Nei numerosi incontri al tavolo di crisi in Regione, istituito ben 6 mesi fa, è stata sempre chiesta all'azienda chiarezza sulle condizioni attuali e soprattutto sulle prospettive industriali.

 

È necessaria chiarezza sulla reale situazione dell'azienda, chiarezza 
sulle strategie sia nell'immediato che nel lungo periodo. Senza questi elementi di conoscenza non è possibile svolgere in modo efficace il confronto.

Alla vigilia di Natale, invece, l'azienda ha comunicato ufficialmente la volontà di licenziare 17 lavoratori, senza presentarsi poi al tavolo di crisi in Regione per spiegare le ragioni di questa decisione.

Voglio ancora una volta reiterare una precisa richiesta alla proprietà: ritiri i licenziamenti, ritorni subito al tavolo di crisi e illustri la situazione attuale e le prospettive industriali. Chiarezza a maggior ragione necessaria visto che viene chiesto ai lavoratori di fare lo straordinario e, contemporaneamente, si parla di licenziamenti.

Mi auguro che, in risposta a questo appello, arrivi subito la richiesta da parte dell'azienda di una nuova riunione del tavolo in Regione. Continueremo a svolgere la nostra funzione con responsabilità ma chiedendo a tutti gli interlocutori chiarezza e lealtà. Stiamo parlando del futuro di decine di persone e delle loro famiglie: basta con dichiarazioni discordanti e con numeri che "ballano" di volta in volta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: