Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il capo della polizia Gabrielli lunedì all'inaugurazione del nuovo commissariato di viale Adua

18/1/2020 - 14:46

MONTECATINI- Il 19 dicembre 2019 è terminato il trasloco degli uffici del commissariato nella nuova sede di viale Adua 26. I lavori di ristrutturazione sono iniziati nel 2017 (l'investimento è stato a carico del Comune e l'iter è stato seguito dall'amministrazione Bellandi) e terminati a dicembre 2019. Lunedì si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della nuova sede alla presenza del capo della polizia Franco Gabrielli.

 

La nuova struttura ha una superficie complessiva coperta pari a circa mq. 1000 (archivi, uffici, alloggi collettivi) divisa tra seminterrato, piano terra e piano primo ed è dotato di un alloggio di servizio di mq. 122, con un piazzale antistante di circa mq. 1100 e un piazzale posteriore con una superfice di 495 mq. scoperta con una tettoia per la rimessa delle auto di servizio. 


Il commissariato di Montecatini Terme ha una competenza amministrativa sui comuni di Montecatini Terme, Massa e Cozzile e Pieve a Nievole con circa 38.000 abitanti.


Attualmente sono in forza al commissariato di Montecatini Terme, diretto dal vicequestore Mara Ferasin, 30 appartenenti ai ruoli della polizia di Stato (8 ispettori, 1 sovrintendente e 21 agenti/assistenti) e 4 appartenenti all’amministrazione civile dell’Interno.


Nel corso dell’anno sono stati effettuati circa 1200 interventi da parte delle volanti del commissariato con 18 arresti, 136 denunciati, 1850 veicoli controllati e 3167 persone identificate.


Importante l’attività della polizia giudizaria che ha portato, tra l’altro,  a 59 arresti, 94 denunce, 24 fogli di via obbligatori, 1 avviso orale, 4 divieti d’avvicinamento ed al sequestro di oltre 900 gr. di sostanze stupeffacenti. 

 

La polizia amministrativa ha proceduto, sempre nei tempi previsti, al rilascio di 1659 passaporti, 1158 permessi di soggiorno e 142 porti d’arma per uso caccio o sportivo.


Impegnativa poi si è dimostrata anche la gestione dei 162 servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti in occasioni delle numerose manifestazioni, politiche, sportive e ricreative che grazie alla professionalità ed a sperimentati metodi di approccio non hanno fatto registrare problematiche degne di rilievo.


Tra i dipendenti in servizio, il commissariato si fregia anche della presenza del viceispettore Mario Vece, medaglia d’oro al valor civile, rimasto gravemente ferito il 1 gennaio 2017 a Firenze, allorquando, in servizio presso gli artificieri di quel capoluogo, si accingeva al disinnesco di un ordigno esplosivo che deflagrava improvvisamente procurandogli gravissime e permanenti lesioni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2020 - 6:52

AUTORE:
domenico

Un investimento molto importante per la città fatto dalla Giunta Bellandi. Furono molto lungimiranti con poche chiacchiere ed una chiara visione dei bisogni della città. Non so Gabrielli con chi si congratulerà alla inaugurazione ma alla vecchia Giunta gli si deve un grazie. Va dato a Cesare quello che è di Cesare.