Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:04 - 06/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma non erano caramelle. . . eran cioccolatini!
E poi mai parlato né di forca né di neri, solo di ladri di biciclette 🤪
Per aver 101 anni devo dire di portarli proprio bene.
Rodi e ridi, che .....
BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
MONSUMMANO
Cloruro di vinile nell'acqua, con un'odinanza il sindaco vieta di utilizzare due pozzi privati

18/1/2020 - 11:17

Con un'ordinanza il sindaco Simona De Caro vieta di bere e utilizzare l'acqua contenuta in due pozzi privati. Di seguito parte del testo del documento (che pubblichiamo integralmente più sotto).

"Il sindaco ordina dalla data odierna e fino a successivo provvedimento in materia, in via cautelare il divieto d'uso dell'acqua per uso idropotabile personale o per la produzione di alimenti dei pozzi privati ubicati nella zona fra la via Francesca Nord – via Ribocco – via Paradiso così come meglio definita nella planimetria allegata.

Invita i titolari dei pozzi a fornire all'amministrazione comunale eventuali analisi effettuate sulle acque.

Informa che l'Arpat provvederà a effettuare appositi indagini ed analisi su alcuni pozzi della zona considerata per cui si richiede la massima collaborazione. Planimetria della zona interessata nonché elenco dei pozzi ubicati sull'area è a disposizione presso l'ufficio Urp al quale potranno essere anche consegnate le analisi delle acque di pozzo come sopra indicato".



Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/1/2020 - 11:09

AUTORE:
alessandro

Le amministrazioni pubbliche si prendono sempre il tempo che ci vuole . Il meccanismo finisce col vanificare il diritto del singolo .
Nel caso in ipotesi di acqua inquinata nella falda cui un pozzo censito attinge, la salute fa scattare tempi e responsabilità che rappresentano una frustata per i funzionari .


Io conosco un sistema gratis e veloce
per essere sicuri della propria acqua. Una denuncia alla Procura come ipotesi di attentato alla salute da parte di ignoti Nel CP non mancano le possibili ispirazioni .

20/1/2020 - 22:49

AUTORE:
Devis

Diamo per buono tutto quanto detto e scritto da sindaco, acque spa e arpat. Ma chi sta a Monsummano ed ha un pozzo privato, anche se sta a Bizzarrino che è a quasi 10km dalla Grotta Parlanti, si sente tranquillo ad usate l'acqua del pozzo? E le analisi le devono pagare i proprietari per sospetti o colpe che non dipendono da loro? Spero che acque spa ed arpat facciano il giro di tutti i pozzi privati per fare le analisi

20/1/2020 - 12:09

AUTORE:
allegra compagnia

Leggo l'atto con cui il Sindaco ricorre in situazioni in cui ravvisa la necessità di un immediato intervento .
La necessità dell'immediatezza e della non procrastinabilità dell'azione giustifica l'atto .
Il Sindaco , o ha emesso una ordinanza che non aveva carattere di urgenza , ed allora si tratta di atto privo di efficacia (i pozzi hanno continuato a fornire acqua) oppure il sindaco non ha dato seguito immediato (data la necessità con cui aveva emesso l'atto e la sua tipologia) ed allora si tratta di omissione.
Ma un momentino per dare un'occhiata su Internet qualora non si abbia ben chiaro il diritto amministrativo , qualcuno in comune poteva averlo ?.

19/1/2020 - 18:25

AUTORE:
Devis

Ho letto il documento allegato e viene spontanea una considerazione: la prima analisi dell'acqua è stata fatta ad ottobre ed è stata riscontrata la contaminazione. E l'ordinanza per vietare l'uso dei pozzi è arrivata 3 mesi dopo (considerando la burocrazia che c'è dietro sono anche tempi brevi). Ma l'acqua usata da ottobre a oggi? Non era meglio fare subito ad ottobre l'ordinanza di divieto e poi continuare le analisi? Per 3 mesi la gente della Grotta Parlanti ha usato acqua contaminata e il comune lo sapeva da ottobre.