Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:01 - 17/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno ,

Di tale notizia , troviamo materiale in abbondanza su internet.

Applicazione meraviglioso

Passeggiando nelle aree attrezzate. ho una chiara immagine della situazione degli arredi .....
BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Gage Davis.

BASKET

La gara casalinga della Nico Basket contro la Amatori Pall. Savona, che si sarebbe dovuta disputare questo sabato, è stata rinviata a mercoledì 19 gennaio, con palla a due alle ore 18.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Hanya Yanagihara.

none_o

Cnsigli di lettura di Ilaria Cecchi.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Cloruro di vinile nell'acqua, con un'odinanza il sindaco vieta di utilizzare due pozzi privati

18/1/2020 - 11:17

Con un'ordinanza il sindaco Simona De Caro vieta di bere e utilizzare l'acqua contenuta in due pozzi privati. Di seguito parte del testo del documento (che pubblichiamo integralmente più sotto).

"Il sindaco ordina dalla data odierna e fino a successivo provvedimento in materia, in via cautelare il divieto d'uso dell'acqua per uso idropotabile personale o per la produzione di alimenti dei pozzi privati ubicati nella zona fra la via Francesca Nord – via Ribocco – via Paradiso così come meglio definita nella planimetria allegata.

Invita i titolari dei pozzi a fornire all'amministrazione comunale eventuali analisi effettuate sulle acque.

Informa che l'Arpat provvederà a effettuare appositi indagini ed analisi su alcuni pozzi della zona considerata per cui si richiede la massima collaborazione. Planimetria della zona interessata nonché elenco dei pozzi ubicati sull'area è a disposizione presso l'ufficio Urp al quale potranno essere anche consegnate le analisi delle acque di pozzo come sopra indicato".



Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/1/2020 - 11:09

AUTORE:
alessandro

Le amministrazioni pubbliche si prendono sempre il tempo che ci vuole . Il meccanismo finisce col vanificare il diritto del singolo .
Nel caso in ipotesi di acqua inquinata nella falda cui un pozzo censito attinge, la salute fa scattare tempi e responsabilità che rappresentano una frustata per i funzionari .


Io conosco un sistema gratis e veloce
per essere sicuri della propria acqua. Una denuncia alla Procura come ipotesi di attentato alla salute da parte di ignoti Nel CP non mancano le possibili ispirazioni .

20/1/2020 - 22:49

AUTORE:
Devis

Diamo per buono tutto quanto detto e scritto da sindaco, acque spa e arpat. Ma chi sta a Monsummano ed ha un pozzo privato, anche se sta a Bizzarrino che è a quasi 10km dalla Grotta Parlanti, si sente tranquillo ad usate l'acqua del pozzo? E le analisi le devono pagare i proprietari per sospetti o colpe che non dipendono da loro? Spero che acque spa ed arpat facciano il giro di tutti i pozzi privati per fare le analisi

20/1/2020 - 12:09

AUTORE:
allegra compagnia

Leggo l'atto con cui il Sindaco ricorre in situazioni in cui ravvisa la necessità di un immediato intervento .
La necessità dell'immediatezza e della non procrastinabilità dell'azione giustifica l'atto .
Il Sindaco , o ha emesso una ordinanza che non aveva carattere di urgenza , ed allora si tratta di atto privo di efficacia (i pozzi hanno continuato a fornire acqua) oppure il sindaco non ha dato seguito immediato (data la necessità con cui aveva emesso l'atto e la sua tipologia) ed allora si tratta di omissione.
Ma un momentino per dare un'occhiata su Internet qualora non si abbia ben chiaro il diritto amministrativo , qualcuno in comune poteva averlo ?.

19/1/2020 - 18:25

AUTORE:
Devis

Ho letto il documento allegato e viene spontanea una considerazione: la prima analisi dell'acqua è stata fatta ad ottobre ed è stata riscontrata la contaminazione. E l'ordinanza per vietare l'uso dei pozzi è arrivata 3 mesi dopo (considerando la burocrazia che c'è dietro sono anche tempi brevi). Ma l'acqua usata da ottobre a oggi? Non era meglio fare subito ad ottobre l'ordinanza di divieto e poi continuare le analisi? Per 3 mesi la gente della Grotta Parlanti ha usato acqua contaminata e il comune lo sapeva da ottobre.