Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:02 - 26/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sempre è chi si dichiara non di destra e non di sinistra è ammalato di qualunquismo .
Si sta parlando del fatto che gli esseri umani sono delle bombe contenenti ogni genere di germi e capaci di veicolare .....
RALLY

Un risultato globale in linea con le aspettative, quello conquistato dalla scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Val d’Orcia, penultimo appuntamento del campionato Raceday Rally Terra andato in scena nel fine settimana a Radicofani, in provincia di Siena.

BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Davagni (FdI) e Ducci (Futuro civico): "Da amministrazione nessun sostegno alle attività e nessun incentivo al turismo"

17/1/2020 - 11:52

Luca Davagni (portavoce circolo "Fratelli d'Italia" San Marcello Piteglio) e Venusia Ducci (consigliera comunale "Futuro civico") intervengono sulle attività economiche del territorio.

"In questi giorni alcuni quotidiani locali hanno riportato l'elenco delle aziende dichiarate fallite per l'anno 2019 nella provincia di Pistoia, sottolineando anche il dato positivo per la montagna che non annovera ditte fallite, ipotizzando per il territorio montano una crisi economica ormai dimenticata.

 

Vogliamo però segnalare le numerose chiusure di attività commerciali nel comune di San Marcello Piteglio che hanno cessato l'attività negli ultimi anni. Purtroppo tale situazione va avanti da troppo tempo perché non esiste un reale aiuto alle aziende in difficoltà da parte dell'amministrazione comunale e soprattutto non vediamo incentivo allo sviluppo del turismo che darebbe sicuramente nuova linfa vitale alle attività.

 

Recentemente è stato proposta dal gruppo di opposizione l'applicazione del baratto amministrativo che porterà certamente degli sgravi fiscali ai titolari di azienda, ma non è sufficiente se il Comune non crea dei servizi adeguati sul territorio per permettere alla gente di visitare e innamorarsi della bellezza delle nostre montagne.

 

Attualmente abbiamo delle strade comunali e provinciali in condizioni disastrose, una sanità che non è in grado di soddisfare le esigenze dei residenti, figuriamoci di eventuali turisti, per non parlare poi delle scarse iniziative realizzate dal comune e di conseguenza spesso delegate a enti quali comitati e proloco con le forti difficoltà economiche e burocratiche che devono sostenere.

 

Chiediamo maggiore attenzione per un territorio troppo a lungo abbandonato a se stesso e al quale non viene data la giusta valorizzazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: