Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 09/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se qualcuno si è accorto del casino accaduto in una caserma dei carabinieri ed abbia ancora da fare dello spirito .
Certo che l'orizzonte non va oltre a Vicofaro . Poveretti .
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Davagni (FdI) e Ducci (Futuro civico): "Da amministrazione nessun sostegno alle attività e nessun incentivo al turismo"

17/1/2020 - 11:52

Luca Davagni (portavoce circolo "Fratelli d'Italia" San Marcello Piteglio) e Venusia Ducci (consigliera comunale "Futuro civico") intervengono sulle attività economiche del territorio.

"In questi giorni alcuni quotidiani locali hanno riportato l'elenco delle aziende dichiarate fallite per l'anno 2019 nella provincia di Pistoia, sottolineando anche il dato positivo per la montagna che non annovera ditte fallite, ipotizzando per il territorio montano una crisi economica ormai dimenticata.

 

Vogliamo però segnalare le numerose chiusure di attività commerciali nel comune di San Marcello Piteglio che hanno cessato l'attività negli ultimi anni. Purtroppo tale situazione va avanti da troppo tempo perché non esiste un reale aiuto alle aziende in difficoltà da parte dell'amministrazione comunale e soprattutto non vediamo incentivo allo sviluppo del turismo che darebbe sicuramente nuova linfa vitale alle attività.

 

Recentemente è stato proposta dal gruppo di opposizione l'applicazione del baratto amministrativo che porterà certamente degli sgravi fiscali ai titolari di azienda, ma non è sufficiente se il Comune non crea dei servizi adeguati sul territorio per permettere alla gente di visitare e innamorarsi della bellezza delle nostre montagne.

 

Attualmente abbiamo delle strade comunali e provinciali in condizioni disastrose, una sanità che non è in grado di soddisfare le esigenze dei residenti, figuriamoci di eventuali turisti, per non parlare poi delle scarse iniziative realizzate dal comune e di conseguenza spesso delegate a enti quali comitati e proloco con le forti difficoltà economiche e burocratiche che devono sostenere.

 

Chiediamo maggiore attenzione per un territorio troppo a lungo abbandonato a se stesso e al quale non viene data la giusta valorizzazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: