Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:02 - 26/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Intervento apprezzabile e condivisibile, scritto con stile pacato, chiaro come sempre più difficilmente capita di leggere. L'unica osservazione riguardo ai 600 Euro riconosciuti ai lavoratori autonomi .....
RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PESCIA
Comitati contro Piano operativo: "Sui consiglieri pende una grossa responsabilità, decideranno sorti della comunità"

17/1/2020 - 10:39

Il Comitato di via della Torre-via Nieri, il Comitato spontaneo di Colleviti, il Comitato spontaneo per uno sviluppo turistico sostenibile e parte dei cittadini di via Guinigi e via Santovecchio intervengono sul Piano operativo con una lettera aperta ai consiglieri comunali.

"Inizia il voto del consiglio comunale sul Piano operativo che deciderà le sorti del nostro futuro nei prossimi anni. Su ognuno di voi pende una responsabilità giuridica, politica e morale: con il vostro voto deciderete le sorti della nostra comunità.

 

In questi mesi abbiamo, tramite le osservazioni e tramite altre forme di mobilitazione, espresso tutta la nostra preoccupazione. Più di 60.000 mq di nuova edificazione in soli cinque anni in un territorio già densamente urbanizzato e con rilevanti problemi idraulici significa dare il colpo di grazia alla nostra città.

 

Prevedere che il 75 per cento delle nuove edificazioni siano nella zona sud del comune, senza le adeguate infrastrutture a supporto, significa far diventare il centro storico della città un luogo soggetto all’aggravarsi di fenomeni di abbandono e di degrado già presenti ed evidenti.

 

Potremmo continuare ancora con questo elenco ma troverete tutte le nostre motivazioni nelle osservazioni che voterete; accogliendole o respingendole toglierete ogni ambiguità: capiremo così se siete realmente sensibili alle preoccupazioni di intere zone del territorio comunale oppure no; se la parola “partecipazione” per voi ha un senso o è carta straccia.

 

Se continuerete, come è successo in commissione, a essere nella sostanza insensibili alle nostre sollecitazioni saremo noi a difendere il nostro territorio in tutte le sedi che il nostro stato di diritto prevede.

 

Non permettete di snaturare il nostro territorio con un impatto ambientale cosi forte perchè il futuro di Pescia vale molto di più delle “fortune” politiche di qualcuno e deve essere difeso da scelte chiaramente sbagliate portate avanti con arroganza, mascherata spesso da cordialità al solo scopo di farvi assumere responsabilità dalle quali non si torna indietro.

 

Adesso tocca a voi. Noi seguiremo con attenzione il vostro lavoro e le posizioni che ognuno di voi assumerà con il proprio voto, nella speranza che gli impegni di buon governo che avete assunto in campagna elettorale si traducano in amore verso la città che rappresentate e non in una farsa teatrale con un copione già scritto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: