Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani a S.Marcello per un incontro sul futuro di Cosea: “Vivarelli non mi attribuisca intenzioni che non ho"

15/1/2020 - 21:34

Il sindaco Oreste Giurlani ha partecipato sabato scorso a un incontro a S.Marcello Pistoiese che aveva come argomento all’ordine del giorno la costituzione di un tavolo di lavoro per determinare i servizi che la società Cosea, dopo le varie ristrutturazioni avvenute, può offrire in ambito pubblico e non solo.

Insieme a Giurlani e all’assessore Fabio Bellandi c’erano Luca Marmo, sindaco di S.Marcello Piteglio, con il vicesindaco Roberto Rimediotti, e il sindaco di Marliana Marco Traversari, ovvero i rappresentanti dell’area toscana di Cosea Consorzio Servizi Ambientali Spa.

“Per tutti noi Cosea è una società importante, che può continuare a svolgere servizi utili agli enti e ai cittadini – ha commentato al termine della riunione Oreste Giurlani -. Il tavolo tecnico metterà a fuoco tutto questo e siamo fiduciosi nel futuro dell’attività di questo soggetto che si occupa della conclusione della discarica di Gaggio Montano ma ha ancora molte potenzialità”.

Con l’occasione il sindaco Giurlani fa alcune precisazioni in merito alle esternazioni di Carlo Vivarelli, consigliere comunale di S.Marcello Piteglio: ”Vivarelli mi chiama in causa con alcune affermazioni non vere - dice il primo cittadino pesciatino -. Infatti se sono d’accordo con lui che quello che chiama mercato dei territori sia qualcosa di negativo, ho sempre anche detto che il sindaco deve accettare in tutto e per tutto il volere dei cittadini. In questo senso io non ho fatto alcuna pressione di nessun genere per Crespole e Lanciole. Se poi i cittadini vorranno cambiare comune, ne prenderemo atto. Assolutamente falso poi che Pescia voglia confluire nell’unione dei comuni dell’Appennino Pistoiese e anche che io sia o sia stato favorevole a una manovra contro l’ospedale di S.Marcello Pistoiese. Basta riprendere quello che ho detto e che è documentato nella mia pagina facebook e Vivarelli scoprirà che mi sono sempre battuto affinchè l’assistenza sanitaria fosse garantita al massimo livello in città come in qualunque altra parte del territorio. Se Vivarelli ce l’ha con me sono problemi suoi, ma non deve attribuirmi posizioni o intenzioni che non ho mai avuto o espresso”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: