Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:02 - 26/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sempre è chi si dichiara non di destra e non di sinistra è ammalato di qualunquismo .
Si sta parlando del fatto che gli esseri umani sono delle bombe contenenti ogni genere di germi e capaci di veicolare .....
RALLY

Un risultato globale in linea con le aspettative, quello conquistato dalla scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Val d’Orcia, penultimo appuntamento del campionato Raceday Rally Terra andato in scena nel fine settimana a Radicofani, in provincia di Siena.

BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
LAMPORECCHIO
Torrigiani: "Il controllo fatto nel laghetto vicino alla piscina ha escluso la presenza di amianto"

15/1/2020 - 20:12

Il sindaco Alessio Torrigiani risponde all’articolo dei consiglieri comunali Luca Parlanti del Movimento 5 Stelle e Giovanni Testai della Lega in cui si lamenta la mancata risposta dell’amministrazione relativamente a un’interpellanza formulata il 18 agosto 2019, inerente la presenza di “manufatti in lastre ondulate” nello specchio d’acqua limitrofo alla piscina intercomunale in località Centocampi.


“Prendo atto con stupore delle domande poste dai consiglieri in quanto all’interpellanza fatta dal consigliere Testai ho verificato che e’ stato regolarmente risposto dall’assessore competente in data 11 settembre 2019 via Pec, come lui stesso aveva richiesto, mentre di interrogazioni sulla questione presentate dal consigliere Parlanti non ho trovato traccia negli atti ufficiali depositati presso gli uffici.


Forse e’ il caso che curino meglio le modalità di gestione delle loro richieste, oppure piu semplicemente, prima di scrivere sugli organi stampa, che chiedano direttamente notizie visto che i risultati delle analisi sono disponibili dal 24 ottobre.


Comunque voglio rassicurare i cittadini. L’analisi qualitativa/quantitativa disposta su campioni delle lastre ondulate poste lungo l’argine del lago ha escluso la presenza di amianto e quindi che vi sia stata contaminazione di fibre di amianto nell’acqua e nell’ambiente, come avevamo sempre sostenuto. Questo e’ il responso del rapporto di prova commissionato a un laboratoio di analisi dalla concessionaria della gestione della piscina e del lago.


Sarà mia cura trasmettere ai consiglieri il risultato delle analisi effettuate”.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: