Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Tpl, Ceccarelli: "Tomasi nel suo comunicato si è dimenticato di scrivere le risposte che gli ho già dato"

15/1/2020 - 19:05

"Se non c'è la volontà di alimentare una polemica politica, non comprendo perchè il sindaco Tomasi abbia sentito la necessità di diffondere un comunicato stampa per riproporre le domande che mi ha rivolto durante la conferenza permanente sul tpl che si è tenuta lunedì scorso, dimenticandosi di dare conto delle risposte che gli ho fornito".

 

A dirlo è l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, a seguito delle uscite sulla stampa locale del sindaco di Pistoia.

 

"Sul tema della valutazione degli immobili che dovranno essere trasferiti dagli attuali gestori del trasporto pubblico ai vincitori della gara - spiega l'assessore - ammesso che le perizie fatte dalle parti siano congrue, ci sono in tutta la Toscana 38 casi di immobili sui quali le valutazioni divergono. Se non si trova un accordo, sarà la Regione a fissare i criteri per consentire il passaggio di proprietà, salva restandola possibilità di un risarcimento giudiziario nel caso in cui qualcuno nondovesse essere soddisfatto dalla valutazione. Invece, per quanto concernegli atti d'obbligo - che purtroppo sono necessari per consentire ilservizio di trasporto pubblico su gomma fino all'avvio della nuova gestione- abbiamo già detto e ripetuto in tutte le sedi che è intenzione della Regione ridurli al minimo indispensabile, anche perchè abbiamo l'obbligo di dare attuazione alla sentenza del Consiglio di Stato nel minortempo possibile e, inoltre, abbiamo anche convenienza, visto che con lanuova gestione garantisce da subito una riduzione dei costi".

 

"Tra poche settimane - conclude Ceccarelli - verrà inoltre riconvocata la conferenza permanente per fornire agli enti locali, che hanno dato mandato alla Regione di portare a compimento questa gara d'appalto, ilcronoprogramma della fase di transizione. Tutto nell'ottica della massimachiarezza e dell'assoluta trasparenza. Spero che queste informazioni possano finalmente essere recepite dal sindaco Tomasi".

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: