Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:01 - 17/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
CALCIO

Un'esperienza incredibile, di quelle che vorresti non finissero mai e che restano indelebili nella memoria. È quella che ha vissuto il folto gruppo degli Esordienti 2007 del Montecatinimurialdo, ospite per due giorni dell'Atalanta nel bellissimo centro sportivo di Zingonia.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Gianrico Carofiglio.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
LAMPORECCHIO
Da lunedì arriva l'Ecofurgone: tappe in piazza Berni, San Baronto, Mastromarco e Cerbaia

15/1/2020 - 15:35

Da lunedì 20 gennaio nel comune di Lamporecchio arriverà l’Ecofurgone, un mezzo attrezzato e presidiato da operatori Alia, che permetterà alle utenze domestiche di consegnare tutti quei rifiuti che, per caratteristiche o dimensioni, non devono essere esposti durante il “porta a porta”.

 

Si tratta di mezzi di raccolta itineranti, appositamente attrezzati per accogliere rifiuti di piccole dimensioni e in quantità limitata, provenienti esclusivamente da utenze domestiche. I cittadini potranno quindi conferirvi: olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc) e farmaci scaduti.


“Lamporecchio è stato insignito del riconoscimento di Comune riciclone ed è su questa linea che l'amministrazione comunale intende continuare a muoversi – afferma l'assessore all'ambiente Daniele Tronci -. La scelta di attivare il servizio di Ecofurgone ha come obiettivo quello di rendere sempre più capillare e vicino alle persone il servizio di raccolta e conferimento rifiuti. Soprattutto abbiamo cercato di venire incontro alle utenze deboli, che possono avere maggiori difficoltà a spostarsi per recarsi nei centri di raccolta. Ogni passo va nella direzione di incentivare la raccolta differenziata e con questo ulteriore servizio speriamo anche di veder diminuire gli abbandoni di rifiuti su strada”.


La consegna dei materiali è molto semplice: è sufficiente portare con sé i rifiuti e consegnarli all’addetto del mezzo. Alia servizi Ambientali SpA e l’Amministrazione comunale hanno stabilito la presenza dell'Ecofurgone ogni terzo lunedì del mese, con le seguenti dislocazioni sul territorio:  dalle ore 7:45 alle ore 9:15 San Baronto (presso ristorante Indicatore), dalle ore 9:30 alle ore 11 Lamporecchio piazza Berni, dalle 11:15 alle ore 12 località Cerbaia (presso il parcheggio Tamburini) per finire, dalle 12:15 alle 13:00, in località Mastromarco (presso il parcheggio dell'Eurospin).


Con l’occasione, Alia ricorda che per i rifiuti di grandi dimensioni (ingombranti come grandi elettrodomestici, mobili, etc., ) è attivo il servizio di ritiro a domicilio, gratuito per le famiglie. Per prenotarlo, è sufficiente contattare i numeri utili, 800 888 333 (da rete fissa, gratuito),  199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile).

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: