Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:01 - 17/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
CALCIO

Un'esperienza incredibile, di quelle che vorresti non finissero mai e che restano indelebili nella memoria. È quella che ha vissuto il folto gruppo degli Esordienti 2007 del Montecatinimurialdo, ospite per due giorni dell'Atalanta nel bellissimo centro sportivo di Zingonia.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Gianrico Carofiglio.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PISTOIA
Vicenda museo Marini, i senatori Masini e La Pietra interrogano il Ministro

15/1/2020 - 13:33

“Abbiamo interrogato il Ministro competente circa la sua posizione in relazione alla delibera di sospensione delle attività nel museo Marino Marini, adottata a dicembre dal Cda della Fondazione, affinché si adoperi per scongiurare ogni ipotesi di trasferimento delle opere”: esordiscono così l’azzurra Barbara Masini nella sua duplice veste di senatrice e consigliere comunale e il senatore Patrizio La Pietra (anche coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia) in relazione al progetto di trasloco delle opere del maestro pistoiese dal museo di corso Silvano Fedi a quello di Firenze, presa dal consiglio d’amministrazione della Fondazione Marini il 16 dicembre scorso, con voto contrario del Comune.


Nel ricostruire la vicenda i due senatori arrivano a chiedere se non vi siano le condizioni per mettere in mora il presidente della Fondazione, Paolo Pedrazzini, oltre ai singoli consiglieri e in solido fra loro, così come disposto dal codice penale dal momento che l’articolo 2 dello statuto della Fondazione è chiaro nel definirne gli scopi.


“La Fondazione ha lo scopo di assicurare la conservazione, la tutela e la valorizzazione dell’opera e del patrimonio artistico di Marino Marini…si adopera nei limiti consentiti dalla legge e dagli atti di istituzione, per il coordinamento ed il corretto svolgimento delle attività e delle funzioni del Centro di documentazione dell’opera di Marino Marini di Pistoia, del Museo Marino Marini di Milano e del Museo Marino Marini di S. Pancrazio a Firenze … ”, ricorda la Senatrice Azzurra “sospendendo dunque le attività a Pistoia la Fondazione opera in violazione del suo stesso statuto e tradisce la sua mission”.


“Ho anche personalmente scritto una lettera urgente al Ministro competente, nell’immediatezza della seduta del consiglio di amministrazione che ha deliberato la sciagurata delibera, ma non ho mai ricevuto risposta” sottolinea con profondo rammarico il senatore La Pietra “il che ci amareggia ancor di più visto che nonostante le sollecitazioni nessuno si è attivato”.


“La città è tutta unita in questa battaglia per ribadire la necessità che le opere del maestro restino alla nostra città. La disastrosa richiesta del cda di trasferire a Firenze un patrimonio artistico vitale per Pistoia deve essere combattuta con ogni forza. Facciamo dunque ancora una volta un richiamo all'unità per un obiettivo comune e una richiesta di evitare strumentalizzazioni, perché adesso conta solo vincere questa battaglia. Marino consente a tutti noi di sentirsi pistoiesi in molte città del mondo e per lui dobbiamo farci cavalieri che restano a cavallo: senza cadere, senza farne una battaglia politica. Primum vivere, deinde filosofare!”, concludono i due senatori pistoiesi.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: