Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:01 - 17/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Gianrico Carofiglio.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
MONSUMMANO
Incontro con lo scrittore Enrico Galiano

15/1/2020 - 10:56

L'Istituto comprensivo “A. Caponnetto”, in collaborazione con il comitato genitori e l'assessorato alla cultura e pubblica istruzione del Comune di Monsummano Terme, ospita la prima tappa toscana di Enrico Galiano, pluripremiato autore di romanzi per ragazzi. Una data importante quella del 17 gennaio, che ribadisce l'attenzione della scuola, della comunità e dell'amministrazione, verso la promozione di un'educazione e una cultura innovativa e di qualità per i più giovani.

La prima parte della giornata sarà dedicata ai ragazzi, che avranno modo di ospitare Galiano nella loro scuola per un confronto/dibattito dal titolo 225 modi per cadere felici, attraverso il quale ragazzi avranno modo di riflettere sulla creatività, la narrazione, il rapporto con i libri oltre il dovere scolastico. Quella sarà anche l'occasione per approfondire il movimento creato da Galiano #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Il pomeriggio, alle 15,30, l'autore incontrerà nuovamente i ragazzi, questa volta presso la Biblioteca Comunale, per un approfondimento e confronto critico intorno ai suoi romanzi che, grazie al progetto della scuola, gli studenti hanno affrontato nei mesi scorsi. Infine, alle ore 21, presso la scuola primaria “G. Arinci”, Enrico Galiano, sarà ospite dell'evento Costruiamo il futuro sulle pagine dei libri,una serata di incontro e confronto a cura di Annalisa Iovine rivolto ad insegnanti, genitori e operatori culturali, per approfondire il mondo della letteratura per ragazzi, per tentare di esplorare il mondo degli adolescenti e le sue caratteristiche, intrecciate con la realtà scolastica e territoriale. Appuntamento attesissimo perché oltre ad essere uno degli autori più amati dai ragazzi – e non solo – è anche professore in una scuola di periferia e il suo nome figura nella lista dei 100 migliori insegnanti di Italia, L'ingresso è gratuito e per tutto coloro che lo desiderano al termine dell'evento l'autore sarà disponibile per l'immancabile momento firmacopie.

Enrico Galiano (Pordenone 1977) è insegnante in una scuola di periferia. Ha creato la webserie Cose da prof, che ha superato i dieci milioni di visualizzazioni su Facebook. Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it. Il segreto di un buon insegnante per lui è: «Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti». Ogni tanto prende la sua bicicletta e se ne va in giro per l’Europa con uno zaino, una penna e tanta voglia di stupore. Tra i suoi romanzi ricordiamo Eppure cadiamo felici (2017), Tutta la vita che vuoi (2018) e Più forte di ogni addio (2019) tutti editi da Garzanti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: