Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:04 - 01/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele hai doti nascoste . Citi addirittura a sostegno della tua tesi l'Orlando Furioso -
Ti posso assicurare di non aver inviato Astolfo a recarsi sulla luna, trovare l’ampolla con il mio senno .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
MONSUMMANO
Incontro con lo scrittore Enrico Galiano

15/1/2020 - 10:56

L'Istituto comprensivo “A. Caponnetto”, in collaborazione con il comitato genitori e l'assessorato alla cultura e pubblica istruzione del Comune di Monsummano Terme, ospita la prima tappa toscana di Enrico Galiano, pluripremiato autore di romanzi per ragazzi. Una data importante quella del 17 gennaio, che ribadisce l'attenzione della scuola, della comunità e dell'amministrazione, verso la promozione di un'educazione e una cultura innovativa e di qualità per i più giovani.

La prima parte della giornata sarà dedicata ai ragazzi, che avranno modo di ospitare Galiano nella loro scuola per un confronto/dibattito dal titolo 225 modi per cadere felici, attraverso il quale ragazzi avranno modo di riflettere sulla creatività, la narrazione, il rapporto con i libri oltre il dovere scolastico. Quella sarà anche l'occasione per approfondire il movimento creato da Galiano #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Il pomeriggio, alle 15,30, l'autore incontrerà nuovamente i ragazzi, questa volta presso la Biblioteca Comunale, per un approfondimento e confronto critico intorno ai suoi romanzi che, grazie al progetto della scuola, gli studenti hanno affrontato nei mesi scorsi. Infine, alle ore 21, presso la scuola primaria “G. Arinci”, Enrico Galiano, sarà ospite dell'evento Costruiamo il futuro sulle pagine dei libri,una serata di incontro e confronto a cura di Annalisa Iovine rivolto ad insegnanti, genitori e operatori culturali, per approfondire il mondo della letteratura per ragazzi, per tentare di esplorare il mondo degli adolescenti e le sue caratteristiche, intrecciate con la realtà scolastica e territoriale. Appuntamento attesissimo perché oltre ad essere uno degli autori più amati dai ragazzi – e non solo – è anche professore in una scuola di periferia e il suo nome figura nella lista dei 100 migliori insegnanti di Italia, L'ingresso è gratuito e per tutto coloro che lo desiderano al termine dell'evento l'autore sarà disponibile per l'immancabile momento firmacopie.

Enrico Galiano (Pordenone 1977) è insegnante in una scuola di periferia. Ha creato la webserie Cose da prof, che ha superato i dieci milioni di visualizzazioni su Facebook. Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d’Italia dal sito Masterprof.it. Il segreto di un buon insegnante per lui è: «Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti». Ogni tanto prende la sua bicicletta e se ne va in giro per l’Europa con uno zaino, una penna e tanta voglia di stupore. Tra i suoi romanzi ricordiamo Eppure cadiamo felici (2017), Tutta la vita che vuoi (2018) e Più forte di ogni addio (2019) tutti editi da Garzanti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: