Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:04 - 01/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele hai doti nascoste . Citi addirittura a sostegno della tua tesi l'Orlando Furioso -
Ti posso assicurare di non aver inviato Astolfo a recarsi sulla luna, trovare l’ampolla con il mio senno .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PISTOIA
Riprende il progetto 'Incontraree': pomeriggi di svago e divertimento per i bambini tra i 5 e gli 8 anni

14/1/2020 - 22:50

Riprende il progetto Incontraree, organizzato dall'assessorato all'educazione e istruzione del Comune per offrire ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 8 anni pomeriggi di svago e divertimento all'interno delle aree Gialla, Verde e Blu. Le attività, dedicate ai piccoli che frequentano le scuole dell’infanzia e primarie del territorio pistoiese, si protrarranno da lunedì 3 febbraio fino al 28 aprile.


«La rassegna dei 'Pomeriggi con...' è in linea con l’ampliamento delle proposte educative promosse e portate avanti in questi ultimi anni dal servizio – sottolinea l'assessore Alessandra Frosini –. Si tratta di attività che, fin dal momento dell'attivazione, si sono rivelate molto apprezzate e stimolanti per i bambini, che hanno così potuto trovare nuovi tempi e spazi per dare libero sfogo alla propria voglia di giocare, di divertirsi sperimentando momenti creativi per costruire, manipolare e fantasticare insieme».


Le attività pomeridiane avranno inizio alle 16.30 e termineranno alle 18. Tre i temi conduttori degli incontri in programma: Dire, fare e costruire, un viaggio nella natura per l'Area Verde; Il labirinto dei passi trovati per l'area Gialla; Giocare con l'arte per l'Area Blu. Ai partecipanti sarà offerto un piccolo spuntino a base di frutta.


Il calendario dettagliato di Incontraree 2020 è disponibile sul sito http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/nidi-servizi-integrativi-scuole-dellinfanzia-e-aree-bambini/incontraree e negli uffici del servizio educazione e istruzione in via dei Pappagalli 29, nonché nelle sedi delle tre Aree.


Sarà possibile avere un 'assaggio' gratuito delle attività proposte durante gli open day del progetto che si svolgeranno lunedì 20 gennaio nell’Areabambini Verde e lunedì 27 gennaio nell’Areabambini Gialla. Per partecipare è gradita la prenotazione.


Per iscriversi alle attività è necessario pagare una quota di 40 euro tramite bollettino postale, sul conto corrente 1035066016, intestato alla Tesoreria del Comune di Pistoia, inserendo nella causale “Pomeriggi con… 2020” e consegnare l’attestazione dell’avvenuto versamento della quota al servizio Educazione e istruzione in via dei Pappagalli 29.


La quota di iscrizione garantisce otto ingressi rinnovabili e fruibili nelle tre sedi in base al calendario proposto. Sarà possibile prenotarsi per le attività contattando telefonicamente o per posta elettronica i recapiti delle tre Aree: Areabambini Verde in via di Paternò n.2/a, indirizzo e-mail areaverde@comune.pistoia.it, telefono 0573 452341 nei giorni di lunedì e venerdì dalle 9 alle 12; Areabambini Gialla in via degli Armeni n.5/a, telefono 0573 32640 indirizzo e-mail areagialla@comune.pistoia.it nei giorni di lunedì e venerdì dalle 9 alle 12; Areabambini Blu in via Santa Maria Maggiore, telefono 0573 570744 indirizzo e-mail areablu@comune.pistoia.it nei giorni di lunedì e venerdì dalle 9 alle 12.


Per informazioni relative all’iscrizione è possibile chiamare il numero 0573 371786 o inviare una email all'indirizzo: c.vezzosi@comune.pistoia.it

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: