Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:04 - 01/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele hai doti nascoste . Citi addirittura a sostegno della tua tesi l'Orlando Furioso -
Ti posso assicurare di non aver inviato Astolfo a recarsi sulla luna, trovare l’ampolla con il mio senno .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PIEVE A NIEVOLE
Comune sistema due spazi verdi pubblici, Diolaiuti: “Messe in sicurezza aree molto frequentate"

14/1/2020 - 21:18

Sono iniziati nella giornata di ieri due importanti interventi che migliorano la fruibilità e la sicurezza di due spazi verdi pubblici molto frequentati, il “Riani” e il “Via Nova”.

Oltre 70mila sono stati investiti dall’amministrazione comunale per effettuare diversi interventi nei due spazi verdi, in modo da adeguarli alle norme di sicurezza dotandoli di giochi e attrezzature che consentiranno a bambini e adulti un utilizzo ancora migliore di questi luoghi.  

Nel dettaglio si tratta, nello spazio verde “Riani”, di un nuovo castello con scivoli e rete, due altalene di cui una inclusiva per bambini diversamente abili, tre giochi a molla, un piccolo castello, mentre nello spazio verde “Via Nova” sono previste una struttura con due torri, rete e scivoli, due altalene di cui una inclusiva per bambini diversamente abili, tre giochi a molla e un piccolo scivolo.

“Anche in questo caso le promesse elettorali si traducono in fatti concreti - conferma il primo cittadino Gilda Diolaiuti-.  Le due zone a verde interessate da questi lavori di ammodernamento e messa in sicurezza necessitavano da tempo di tali interventi. I giochi, ormai obsoleti, dovevano necessariamente essere sostituiti. Rispetteremo anche l’impegno di concludere i lavori nella prossima primavera, visto che l’azienda ci ha assicurato che i cantieri dovrebbero terminare entro il 13 marzo, in modo da garantire la normale frequentazione alle molte persone che quotidianamente li vivono”.

Questo duplice intervento segue una serie di altri lavori nelle due aree. Dopo la messa a norma dell'impianto elettrico allo spazio verde “Riani” e l'esecuzione di altri interventi come l'installazione di un nuovo gioco a piramide e la sostituzione del quadro spogliatoi allo spazio verde “Via Nova”, eseguito recentemente,  in vista della sostituzione dell'illuminazione in tutti gli spazi verdi pubblici prevista all'interno del projet financing di efficientemento di tutta la pubblica illuminazione comunale, arrivano appunto questi lavori di messa in sicurezza dei verdi pubblici Riani e via Nova con l'adeguamento a norma di tutti i giochi presenti nei due spazi verdi che saranno rimossi e sostituiti con nuove attrezzature in legno provviste delle pavimentazioni antitrauma (necessarie quando l’altezza di caduta supera 100 cm) e delle certificazioni di conformità alle normative Uni En 1176 : 2018.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/1/2020 - 10:59

AUTORE:
Vianovino

Queste continue esternazioni dell'amministrazione comunale mi lasciano basito!!
Vi dobbiamo dire bravi perché fate quello per cui i cittadini (io no) vi hanno votato?
Vi dobbiamo dire bravi perché mettete a norma quello che dovrebbe SEMPRE essere norma?
Con questi comunicati ufficializzate che gli spazi dove i nostri bambini giocano non sono a norma di legge e questo fatto è di una gravità assoluta.
L'amministrazione attuale è in continuità con quelle precedenti e quindi se qualcuno non ha fatto il proprio dovere a chi dare la colpa?

Se qualche bambino si fa male a causa della vetustà dei giochi chi dobbiamo ringraziare?
Se l'amministrazione è a conoscenza che tali giochi sono pericolosi DEVE PRENDERE PROVVEDIMENTI E CHIUDERE TALI SPAZI FINO ALLA LORO MESSA A NORMA

Chiedo alla sindaca: perché non è stato fatto?