Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Alternativa: "Inaccettabile che 450 cittadini siano senza medico, ma investimento su Casa della salute è sbagliato"

14/1/2020 - 18:13

Alternativa per cambiare Larciano interviene sulla Casa della salute.

 

"Bene ha fatto il sindaco a denunciare la gravità della situazione inerente la mancanza di un medico di famiglia presso la Casa della salute per 450 cittadini larcianesi, perchè questo è inaccettabile e intollerabile. La denuncia però è tardiva, perchè sono mesi che l'amministrazione era a conoscenza che il problema in oggetto si sarebbe potuto verificare, per questo motivo era stata sollecitata dal nostro gruppo sia con un'interrogazione verbale che una in forma scritta.

Il gruppo “Alternativa per cambiare Larciano” non intende strumentalizzare il gravissimo disagio di molti cittadini riportato nell'articolo pubblicato dal sindaco, ma non può fare a meno di sottolineare che anche gli altri disservizi all'interno della Casa della salute erano noti all'amministrazione e alla Ausl Toscana Centro da molto tempo, essendo il frutto di politiche sbagliate che hanno utilizzato risorse pubbliche per realizzare strutture mal distribuite sul territorio.

 

Tutto ciò conferma la giustezza di quanto affermato dal nostro gruppo, che più volte ha sostenuto che la costruzione della Casa della salute fosse un investimento sbagliato, vista la vicinanza con la Casa della salute di Lamporecchio, come si evince dalla citazione di uno dei passaggi del nostro programma politico:“... sarebbe stato più opportuno coordinarsi con la Casa della salute già presente a Lamporecchio migliorando e ampliandone le funzionalità. Si sarebbe evitato così di spendere soldi per un “doppione” lasciandoci la possibilità di utilizzare risorse economiche per servizi che invece sono totalmente assenti nei due comuni... ”.

Quanto sopra, a nostro avviso, è senza ombra di dubbio un fallimento della politica oltre che del servizio sanitario, poiché stavolta le carenze non sono dovute solo a inadeguata concertazione nella programmazione, sicuramente esistente, ma anche e soprattutto perchè le problematiche legate alla fornitura dei servizi sanitari e assistenziali esistevano ben prima che la Casa della salute a Larciano venisse realizzata, per questo motivo pretendiamo che esse vengano risolte senza indugio".

Fonte: Alternativa per cambiare Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/3/2020 - 18:17

AUTORE:
larcianese 1

bravi, giustissimo....è quello che pensano in tanti e purtroppo in questi anni è passato sempre sotto silenzio grazie alle trionfali inaugurazioni della casa della salute...
ma poi i problemi si vedono, non c'è verso, non si possono nascondere.
E poi il sindaco non è all'altezza...

18/1/2020 - 13:56

AUTORE:
Giovanni

Per il sindaco: meno hastag su fb, più attenzione ai reali bisogni della cittadinanza. Con 2 paesi collinari che cadono letteralmente a pezzi, minando anche la sicurezza degli abitanti, si vocifera (ma saranno favole!) di una piazza nuova e addirittura dell'idea di realizzare una funicolare. Intanto si spendono soldi inutili come quelli investiti nella casa della salute, si rifanno strade ma non quelle che ne avrebbero davvero bisogno. Sembra ci sia più la voglia di apparire più che quella di lavorare (stipendiati, ricordiamocelo!) per la collettività. Intanto la lega alle europee ha preso il 35 per cento e se riesce a organizzarsi a livello locale al prossimo giro non avrà problemi, ma certo daranno la colpa ai cittadini. Difficile cadere più in basso.

15/1/2020 - 9:35

AUTORE:
Lo Scarpantibus

... non ci sono parole più appropriate.

Purtroppo va anche detto che Larciano non è più una zona ambita da nessuno, a nessun livello: economia e tessuto produttivo in ginocchio, giovani in fuga, rimangono solo i vecchi.

Per quale motivo un giovane medico dovrebbe investire sulla sua vita e sulla sua carriera a Larciano?

E purtroppo, la decadenza continua inevitabile, senza che anche la politica locale cerchi un ben che minimo spiraglio di luce.

Ma tant'è.