Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mefit, Cia: "Investimenti per garantire sostenibilità economica attraverso nuovi servizi e manifestazioni"

13/1/2020 - 22:36

«Accogliamo positivamente le parole del sindaco Giurlani sulla volontà di voler continuare a puntare sul Mercato dei fiori. Bene gli interventi di manutenzione che sono stati conclusi, ma per un vero rilancio e per garantire un futuro solido alla struttura serve fare di più, programmando adeguamenti sulla sicurezza e agibilità che possano portare a una multifunzionalità del Mefit, attraverso eventi e manifestazioni o nuovi servizi». A sottolinearlo è Sandro Orlandini, presidente Cia Agricoltori Italiani Toscana Centro al termine dell’intervento di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza degli stralli del Mefit. 
 
«I costi di gestione e mantenimento della struttura – spiega Francesco Bini, Cia Toscana Centro – sono attualmente molto elevati e con l’utilizzo ed i servizi ad oggi erogati non è possibile avere più entrate per la struttura. Per cui è necessario, a nostro avviso, un cambio di passo, ovvero investire per una completa agibilità del Mefit che sia finalmente multifunzionale e permetta di poter organizzare manifestazioni di settore e dare nuovi servizi. Senza nuove entrate sarà difficile, infatti, garantire la sostenibilità economica della struttura».
 
L’auspicio di Cia Toscana Centro è che si vada avanti senza perdere tempo nella ricerca di finanziamenti che possano garantire la piena messa in sicurezza del Mercato dei fiori e rendere così appetibile una struttura che avrebbe un grande potenziale per le aziende florovivaistiche e per tutto il territorio. 
 
Il Mercato dei fiori (con 659 aziende iscritte) – come ha ricordato una nota stampa del Comune - ha un’estensione di oltre otto ettari, di cui 25 mila mq circa di superficie coperta occupati dalla sede del mercato; circa 13 mila di superficie a verde, 3mila circa di superficie occupata da Villa Puccinelli e relativo parco; Mq. 3.700 circa di superficie occupata da Villa Vitali con relativi annessi e parco; Mq. 1.700 circa di superficie occupati da casa Pellegrini e relativa resede di pertinenza; 3mila metri quadrati circa di superficie occupata dalle serre dei vivaisti.

Fonte: Cia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: