Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:01 - 21/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Oh bella ciao portali via . . .
Passano gli anni ma la bella non vi porta via , non vi vuole nemmeno lei.
PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
QUARRATA
Alluvioni in via Brana, nasce l'associazione di Legambiente "con i piedi nell'acqua"

13/1/2020 - 9:55

Daniele Manetti (presidente Legambiente Quarrata) e il gruppo di volontari dell'associazione con i piedi nell’acqua: Persello Raffaele, De Rosa Daniela, Sandra Bugetti, Toccafondi Debora, Torregrossa Cristina, Bartoloni Viviana, Falanga Raffaele, Lomi Marzio, Sgrilli Alessandro, Pirozzoli Nicola, Furetta Elena.

 

E’ importantissimo, per Legambiente, risolvere la  grave problematica ambientale dovuta alle acque alluvionali e molto probabilmente inquinate, provenienti dal comune di Pistoia, che invadono periodicamente via Brana e le abitazioni di questi volontari e cittadini di Quarrata e come simbolo,  l’albero di Natale con le fotografie delle alluvioni posto ai bordi e sul confine tra i comuni di Quarrata e Pistoia rimarrà al suo posto, fino a quando non sarà risolta questa grave problematica.

"Il 10 gennaio - dice Legambiente - si è costituito ufficialmente il gruppo di volontari e tesserati di Legambiente di via Brana. Il gruppo composto da  almeno un rappresentante di ogni famiglia di questa strada, che ha subito nell’ultimo periodo tre alluvioni in  meno di trenta giorni, sarà particolarmente attivo per risolvere questa grave problematica, in modo da  tutelare la sicurezza e la salute di cittadini con eternamente i  piedi nell’acqua alluvionale e per risolverla in modo tecnicamente e ambientalmente corretto uscirà con comunicati ufficiali di Legambiente Quarrata e parlerà ”faccia a faccia” con gli enti pubblici interessati direttamente sul posto con riunioni e osservazioni, come è consuetudine di Legambiente".

Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: