Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:02 - 18/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

sono capitato in un branco di brutte persone che vivono solo perché respirano .
TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

BOCCE

Niko Bassi, il giovane ventunenne toscano di Pietrasanta militante nel Villafranca Vigasio (VR) - ma a lungo protagonista anche a Montecatini - ha vinto domenica 9 febbraio, il 5° Trofeo Comune di Pieve a Nievole cat. A/B, organizzato dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
BOCCE
La Montecatini AVIS pareggia a Fossombrone

12/1/2020 - 18:20

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale che occupano la seconda piazza della classifica, consapevoli delle difficoltà che l’incontro comporta si decide di scendere in campo senza particolari tatticismi a viso aperto e la scelta si dimostra vincente, si torna a casa con un punto in carniere, non’è molto ma da morale.
La cronaca, nella prima corsia la terna composta da Matalucci- Matteo- e il diciottenne Cecchi sfoggiano una prova perfetta non danno tregua all’avversari e si aggiudicano il set per 8-2, nell’individuale supplementare Matteo si ripete e fa suo il set per 8-5, purtroppo nella corsia 2 le cose non vanno altrettanto bene, Franci nell’individuale classica non riesce a contrastare il Campione Italiano over 50 Girolimini che su i propri campi si dimostra insuperabile e viene sconfitto in entrambi i set, al riposo si va in parità 2-2.
La ripresa vede di scena le coppie Franci Di Chirico da una parte Matalucci Matteo dall’altra entrambe spartiscono la torta con gli avversari e l’incontro finisce in parità,4-4 , il tecnico avversario Romano Righi viene a complimentarsi con la nostra panchina, siete la nostra bestia nera ci avete battuto in casa vostra e pareggiato oggi, mentre il C.T. biancoceleste ci racconta la mia squadra oggi ha dimostrato di essere una buona squadra, pareggiare fuori casa contro il Fossombrone non era di certo cosa facile, qualche passo falso in un campionato cosi complicato e difficile l'abbiamo commesso, ma sapevo molto bene che la squadra aveva gli strumenti per reagire, la classifica rimane deficitaria certamente meritavamo qualche punto in più ma non demordiamo. Analizzando il calendario, questo sembra essere favorevole alla marcia dei termali, nei prossimi quattro incontri la squadra del Presidente Zinanni ne disputerà tre in casa e uno fuori ospitando fra l’altro entrambe le ultime in classifica, i locali comunque non dovranno abbassare la guardia se vogliono rimanere in categoria, certamente l’indisponibilità del bocciodromo per tutta la stagione ha penalizzato la formazione e non si vede la fine, i politici locali si sono dimostrati una grande delusione tante promesse ma nessuna risposta.
I risultati della giornata:
Girone 4
Cdm Vallefoglia vs Civitanovese 4-4 (47-37); La Sportiva vs Orbetello 4-4 (45-45); Oikos Fossombrone vs Montecatini 4-4 (50-44); Pm Group Mecall vs Cofer Metal Marche 3-5 (37-50)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: