Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:01 - 21/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Oh bella ciao portali via . . .
Passano gli anni ma la bella non vi porta via , non vi vuole nemmeno lei.
PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PESCIA
Piano Operativo, 373 firme dei residenti in via della Torre e via A.Nieri per dire "no"

12/1/2020 - 8:59

I cittadini di Via della Torre e di Via Nieri sono venuti a conoscenza delle previsioni del P.O. riferite all’area di trasformazione TU-t1 solo di recente, in occasione della pubblicazione sui quotidiani di diversi interventi di critica delle proposte adottate dal Comune di Pescia. Un gruppo di essi ha preso visione dei dettagli, rilevando l’effettiva insostenibilità delle indicazioni contenute nello strumento urbanistico sotto diversi punti di vista.
Abbiamo perciò ritenuto necessario esplicitare le criticità seguenti:
 
-si insiste ancora su nuovo consumo di suolo e sulla crescita edilizia in aree periurbane a fronte di un consistente patrimonio immobiliare da recuperare; quanto previsto, in particolare, per l’area di Via della Torre-Via Nieri è veramente preoccupante: il Piano indica una serie di interventi di ricucitura e di dotazione di servizi senza precisare in che modo tutelare un antico gorile e un recinto murario storici e, dopo aver indicato giustamente l’obiettivo di non aumentare il consumo di suolo in quest’area, apre un’ampia porzione di terreno libero a nuova edificazione (una contraddizione evidente e incomprensibile!)
 
-l’Osservazione al Piano presentata dalla Regione Toscana critica apertamente questa previsione, invitando il Comune a prevedere piuttosto destinazioni d’uso a servizio dell’insediamento esistente; i cittadini condividono questa sollecitazione e ritengono che non sia sostenibile consumare nuovo suolo agricolo a scopo abitativo in un’area che presenta significativi valori paesaggistici e storici
 
-si indica la previsione di due aree a parcheggio al termine di Via della Torre, che non rispondono a effettive necessità con gli attuali carichi urbanistici
 
-si ipotizza di rendere a senso unico Via della Torre e di dotarla di una pista ciclabile, che comporterebbe la cancellazione degli attuali posti auto lungo strada a servizio dei residenti
 
-l’aumento dei carichi urbanistici derivante da nuove costruzioni abitative (circa 25 unità) congestionerebbe l’intera area, con generale danno alla vivibilità di questo sobborgo
 
-l’asse viario di Via della Torre è stato realizzato per sopportare un modesto volume di traffico (la rete idrica e fognaria sono poste a una scarsa profondità) e non reggerebbe nuovi aggravi generati da ulteriori carichi urbanistici.
 
Ciò premesso, chiediamo che la previsione del P.O. indicata in oggetto sia cancellata.
 
Pescia, 09 gennaio 2020                              
                                                                                               I cittadini di Via della Torre, di Via  Nieri
                                                                                                          e tutti i cittadini interessati           

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: