Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Consulente finanziario delle Poste si appropria di 560mila euro dei clienti: sequestrata una casa a Lamporecchio

10/1/2020 - 18:04

Avrebbe raggirato due clienti quando era consulente finanziario di Poste Italiane spa, tanto da appropriarsi di 560mila euro affidati per effettuare investimenti. Ora una 59enne di Firenze è stata denunciata per truffa dalla polizia postale.

 

La donna, successivamente licenziata da Poste Italiane nel dicembre del 2018, si sarebbe appropriata del denaro contraffacendo le firme dei clienti nella documentazione relativa a operazioni di investimento e disinvestimento, e attraverso l'apertura di libretti postali intestati alle vittime - a loro insaputa -, da cui poi avrebbe prelevato contante fino al raggiungimento dei 560mila euro.

 

In alcune perquisizioni le sono stati sequestrati dispositivi elettronici, documenti su conti correnti e operazioni bancarie.  Inoltre è stato eseguito anche il sequestro preventivo finalizzato alla confisca di un'abitazione a Firenze, una nel comune di Budoni (Sassari) e una a Lamporecchio (Pistoia). I sigilli sono scattati anche per due auto, una Porsche e una Opel Frontera.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/1/2020 - 19:28

AUTORE:
Devis

Non sapevo dell'esistenza della legge che hai citato del 2017. Grazie per il chiarimento. A buon rendere!

14/1/2020 - 16:57

AUTORE:
alessandro

Non sconterà probabilmente nemmeno un giorno di carcere se il capo di imputazione resterà quello e la sentenza prevederà quello che scrivi , le porte del carcere non si apriranno .
Una legge dello stato LEGGE 23 giugno 2017, n. 103 ha fissato dopo vari percorsi , la possibilità di godere dell'affidamento in prova per condanne non superiori a quattro anni (erano tre) .
La ratio della legge possiamo discuterla , approvarla o respingerla , ma la legge è legge.
La modifica della legge è possibile , qualora il Parlamento sovrano ne preveda un'altra più liberale o restrittiva.
Nel mio primo intervento , osservavo come l'imputata si fosse fatta trovare con 2 case ed auto di lusso a lei intestate che renderanno possibile il recupero anche parziale del denaro sottratto . Non ultimo , potrebbe esserci una nota lieta per i truffati in quanto Poste Italiane dovrebbe essere assicurata per queste attività. Insomma una situazione penale che si prolungherà nel tempo ed una civile non prevedibile.

14/1/2020 - 15:09

AUTORE:
Devis

Attieniti all'articolo, non divagare tra 5stelle lungaggini dei processi ecc. Qui si parla di una persona che ha rubato ad altre 2, è stata beccata, le hanno sequestrato i beni e quindi c'è stata un'indagine portata a termine che la ritengono colpevole. Il reato, in questo specifico caso, è di appropriazione indebita oltre alla falsificazione di documenti o di firme altrui. Allora ti chiedo: se è colpevole di appropriazione indebita, per cui la legge prevede FINO a 3 anni (lasciamo perdere i 1032€ che l'ho riportato solo per scrivere testualmente la legge), perché questa persona è solo denunciata e non si fa nemmeno un giorno di galera?

14/1/2020 - 12:16

AUTORE:
alessandro

Forse alle volte troviamo la Democrazia un peso in quanto vorremmo la famosa "dittatura delle minoranze"
Se una cosa non ci piace , non ci piace e basta . Se esiste un tetto alla esecuzione della pena, questo non viene dalle tavole di Mosè , ma da decisioni assunte per volere della maggioranza. Tu annoti i "tetti" e niente dici della organizzazione della Giustizia. Niente si dice della obbligatorietà dell'azione penale e che la polemica sulla prescrizione dei 5 stelle è demenziale.
Circa il 70% delle denunce giacciono senza mai iniziare il percorso che dovrebbe portare al processo annullando nei fatti l'obbligatorietà di un processo , laddove non sia manifestata inconsistenza.
Tuttavia queste denunce , non vengono mai archiviate con la firma del procuratore capo .
Ma di questo non si parla. Si polemizza sui 1032 euro non rendendosi conto che , forse meno ora, ma da sempre dopo l'unità d'talia , in parlamento siedono moltissimi avvocati che alla fine non hanno nessun interesse ad una giustizia funzionante. Se poi la percentuale di "galeotti" non italiani è altissima, questo è dovuto alla giustizia che procede senza intoppi nei confronti di poveretti .

14/1/2020 - 10:12

AUTORE:
Devis

Pena fino a tre anni di reclusione e €1032 di multa. Lo dice la legge, non io. Quindi sì, in Italia la galera è un optional.

13/1/2020 - 18:03

AUTORE:
alessandro

Siamo alle solite !
Una truffatrice di scarse capacità . ruba tanti soldini e poi risulta intestataria di due appartamenti ed auto lussuose. Se era veramente abile , sarebbe risultata nullatenente.
L'osservazione di Devis che in Italia la galera è un optional , è contrastata dal fatto che la giustizia viene amministrata in base alle leggi . Il potere Giudiziario è tale in quanto amministra secondo le regole . Le regole si chiamano leggi alla cui osservanza siamo tutti sottoposti . Più che sulla la galera optional , mi concentrerei piuttosto sul potere legislativo e dalle scelte politiche che esso compie. Se per molti le leggi che vengono licenziate dal Parlamento , non sono soddisfacenti , basta cambiare i propri rappresentanti alle prossime elezioni .Purtroppo però capita di percepire che all'insoddisfazione per le leggi , si fa sempre più vivo un desiderio di Giustizia pronta cassa o ancora peggio fai da te.
Questo atteggiamento , non solo non risolve , ma nel tempo è stato causa di enormi guai .

13/1/2020 - 15:40

AUTORE:
Eld

Col commento precedente

10/1/2020 - 21:18

AUTORE:
Devis

Presa in castagna e solo denunciata? Prima restituisci tutto a chi di dovere e poi, visto che la galera in Italia è un optional, a pulire le fogne a mani nude per tanti giorni quanti sono gli euro rubati.