Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Attivo da oggi il day service oncologico nel presidio ospedaliero di San Marcello

10/1/2020 - 15:27

E’ attivo da oggi il day service oncologico nel presidio di San Marcello. Il nuovo servizio era previsto dal “Protocollo d’Intesa” sull’assistenza sanitaria nella Montagna pistoiese” sottoscritto dai sindaci di San Marcello-Piteglio, Abetone-Cutigliano e dall’Azienda Usl Toscana centro.

 

Da oggi è quindi possibile, compatibilmente con la condizione clinica dei pazienti, la somministrazione delle terapie antitumorali direttamente nell’ospedale Lorenzo Pacini, “così da ridurre il disagio per i pazienti residenti nel territorio della Montagna e garantire la presa in cura delle persone con patologia oncologica”, -ha precisato Lucilla Di Renzo, direttore sanitario del presidio.
 
“È una scelta molto importante e significativa, che dà una risposta concreta ad una necessità che era emersa nel confronto che abbiamo compiuto sul territorio in questi mesi. I punti dell'accordo tra Regione Asl e Comuni vengono attuati in modo puntuale e di questo ringrazio l'Asl Toscana Centro- afferma Marco Niccolai, consigliere regionale-. Questo era un tassello a cui tenevo particolarmente ed è un importante passo in avanti per la qualità dei servizi sanitari in montagna, che dà in modo netto il segno del cambio di passo che abbiamo impresso con nuovi importanti investimenti ed interventi in questi anni. Il nostro lavoro continua." 
 
Al day service oncologico è stato assegnato personale medico e infermieristico, diretto dalla dottoressa Erica Gualtieri, dedicato e un’apposita stanza attrezzata per lo svolgimento delle terapie.  Il servizio ha, al momento, cadenza quindicinale (è previsto un potenziamento) relativamente alla presenza del medico specialista oncologo ed alla somministrazione dei farmaci: i medici specialistici afferiscono alla struttura di oncologia dell’ospedale San Jacopo diretta da Marco Di Lieto. Sarà invece sempre presente il personale infermieristico per le consulenze e per attivare in caso di tossicità da terapia il medico oncologo che, nei casi di necessità intercorrenti la sua assenza, potrà chiedere la collaborazione dei colleghi specialisti della medicina presenti in sede, diretti da Massimo Giusti.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: