Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Parcheggi, Fanucci (Iv): "No a nuove strisce blu e ad aumenti, sì gratuità in periferia"

10/1/2020 - 11:06

MONTECATINI TERME - Il capogruppo di Italia Viva, Ediardo Fanucci, presenta una mozione di indirizzo per dire no a nuove soste blu, no ad aumenti tariffari, sì alla conferma della gratuità dei parcheggi periferici.
 
"Considerato che la società Montecatini Parcheggi & Servizi Spa, interamente partecipata dal Comune (socio unico) è una società solida, senza debiti, di nessun tipo; 
l’amministratore unico, Renato Cipollini, offre la sua meritoria prestazione professionale a titolo di volontariato (non fruisce di alcun compenso);
i dipendenti sono motivati e positivamente coinvolti nell’organizzazione e nel funzionamento della società; 
l’immobile “ex lazzi”, sede della società, è oggetto di importanti importanti interventi di restauro, conservazione e valorizzazione programmati e finanziati da tempo (interventi previsti e deliberati dall’amministrazione Bellandi). 

Tenuto conto: della delibera della giunta n. 333 del 19.12.2019 in cui, contestualmente all’introduzione della sosta di cortesia, si procede con:

“Aumento corrispettivo minimo della sosta dopo i primi venti minuti” - aggravio di costi per la cittadinanza quantificato in euro 75.000
“Aumento zone a pagamento” - aggravio di costi per la cittadinanza quantificato in euro 30.000

Si impegna il sindaco e la giunta:

ad attivarsi, con urgenza e determinazione, per disinnescare aumenti tariffari e nuove realizzazioni di stalli blu a pagamento previsti dalla suddetta delibera n. 333 del 19.12.2019;
a confermare, con chiarezza e senza reticenza alcuna, la gratuità, per sempre, degli stalli di sosta nei parcheggi periferici (circa 700 stalli)".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/1/2020 - 22:38

AUTORE:
Simo

Leggo oggi sui quotidiani che non ci saranno aumenti ma semplicemente nei parcometri non potremo mettere più le monete da 0,20€ e con 0,50€ il tempo di sosta sarà lo stesso.....
Domanda...ma se io devo fermarmi 10 minuti (la sosta di cortesia è solo x una volta -nella giornata) perché devo pagare come se mi fermassi 30 minuti????
Tutti i giorni dovremo scegliere se rischiare di prendere la multa o fare un "regalo" alla società dei parcheggi...non mi sembra incoraggiante!!