Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:01 - 17/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
CALCIO

Un'esperienza incredibile, di quelle che vorresti non finissero mai e che restano indelebili nella memoria. È quella che ha vissuto il folto gruppo degli Esordienti 2007 del Montecatinimurialdo, ospite per due giorni dell'Atalanta nel bellissimo centro sportivo di Zingonia.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Gianrico Carofiglio.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
none_o
Sosta di cortesia, ma con la pillola amara dell'aumento della cifra minima

7/1/2020 - 11:42

MONTECATINI - Approvata la delibera di giunta (che pubblichiamo qua sotto in Pdf) che istituisce la sosta di cortesia gratuita per i primi 20 minuti negli stalli blu. Questa la buona notizia, ma ce n'è anche una cattiva: contemporaneamente aumenta la cifra minima da inserire nel parcometro (da 0,20 a 0,50 euro) e si parla anche di altri 40 posti che da gratuiti diventeranno a pagamento. Questo perché - si legge nell'atto - "il beneficio all’utenza derivante dall’applicazione della sosta di cortesia si riflette in una minore entrata e detto minore introito necessita dell’adozione di misure adeguate per mantenere inalterato l’equilibrio economico finanziario delle entrate derivanti da parcheggi".



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/1/2020 - 10:03

AUTORE:
ELDA

mi dispiace per Montecatini, ma come molti hanno scritto, è una citta' morta, non cè niente, non offre niente, passeggiare in città è un incubo tra deiezioni di cani e sporcizia varia, marciapiedi dove si inciampa, questuanti stressanti , il peggiore centro commerciale è migliore di Montecatini.

9/1/2020 - 15:08

AUTORE:
Gabriele

L’articolo 7 comma 8 del CdS specifica:
Qualora il comune assuma l'esercizio diretto del parcheggio con custodia o lo dia in concessione ovvero disponga l'installazione dei dispositivi di controllo di durata della sosta […], su parte della stessa area o su altra parte nelle immediate vicinanze, deve riservare una adeguata area destinata a parcheggio rispettivamente senza custodia o senza dispositivi di controllo di durata della sosta. Tale obbligo non sussiste per le zone definite a norma dell'art. 3 "area pedonale" e "zona a traffico limitato" […] e in altre zone di particolare rilevanza urbanistica, opportunamente individuate e delimitate dalla giunta nelle quali sussistano esigenze e condizioni particolari di traffico.

Da quanto sopra si evince che Montecatini è TUTTA di particolare rilevanza urbanistica, avendo relegato i parcheggi gratuiti in aree esterne e lontane dal centro. Quelli che non sono a pagamento sono riservati ai residenti.

Non lamentiamoci però che i turisti ed i visitatori occasionali (ed anche moltissimi residenti) vadano altrove a far compere, specialmente presso i Centri Commerciali, dove trovano (oltre ad altri vantaggi) meno problemi di sosta e limitazioni di accesso.

9/1/2020 - 12:26

AUTORE:
Leonardo

Risiedo in un comune limitrofo, ma come Anna ho ridato impulso alla mia attività spostandola di soli due km da Montecatini.
Non c'erano più le condizioni, questa è una città morta dove si vive soltanto di ricordi e di discorsi.
Da Bellandi a Baroncini solo promesse e zero risultati, il destino è segnato, chiudono le attività storiche e aprono i cinesi, tra qualche anno parleremo solo arabo e mandarino. Se volevo integrarmi andavo a vivere a Shanghai o a Lagos, non avrei mai pensato di doverlo fare a casa mia.

8/1/2020 - 11:05

AUTORE:
anna

Non posso palesarmi per paura di ritorsioni, ma non ringraziero' mai abbastanza la Montecatini Parcheggi per NON averci concesso l'abbonamento alla sosta nello studio professionale dove lavoravo;il disagio creatoci ci ha costretto a cercare uno studio altrove....peraltro abbandonando un vecchio locale fatiscente dove l'ascensore era spesso fuori uso, mancante di aria condizionata, riscaldamento invernale poco funzionante, affitto da capogiro, ...insomma per farla breve, lasciate Montecatini citta ai suoi vecchi sogni di gloria decadente, dove litigano per pochi centesimi sul costo di una sosta ...ed apritevi al nuovo, meraviglia delle meraviglie.. ora posso fruire di un parcheggio privato in uno stabile nuovo di zecca, pure i clienti ringraziano!

7/1/2020 - 23:15

AUTORE:
Simo

Ma tutto questo vale solo x Montecatini?
A Forte dei Marmi, a Pietrasanta, a Marina di Pietrasanta, la sosta di cortesia c è da anni ma non per questo è stata aumentata la cifra minima dei parcometri.
0,30 cent.di differenza non mi sembra poco!!....

7/1/2020 - 22:27

AUTORE:
Patrizia

Mi pare che la gestione della città sia scadente. Le decorazione di Natale sono state limitate solo al centro; il Tettuccio era tristissimo come pure la locazione del luna park nella lontana e decentrata zona stadio. L’ aumento del parcheggio e l’ Eliminazione di posti gratuiti non sono scelte a pro cittadino.
Mi fate capire come si fa ad avere la gratuità dei primi 20 minuti? Son curiosa! Bisogna mettere il disco orario?

7/1/2020 - 18:31

AUTORE:
Luis

Con una mano ti danno e con l'altra ti riprendono