Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:01 - 21/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Oh bella ciao portali via . . .
Passano gli anni ma la bella non vi porta via , non vi vuole nemmeno lei.
PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
PIEVE A NIEVOLE
Presepe vivente e mille chicchi della Befana

3/1/2020 - 22:52

Dopo il successo della prima rappresentazione, avvenuta il 24 dicembre, torna lunedi 6 gennaio, in piazza San Marco, davanti alla chiesa dei SS. Marco e Pietro Evangelista, il presepe vivente, organizzato dalla stessa parrocchia, con la collaborazione di tanti pievarini e del comitato Rione Empolese onlus.

Il presepe vivente, proposto nella sua versione integrale, partirà alle ore 15. Tutto il centro storico del paese diventerà una piccola Betlemme con i suoi mercanti, le sue locande, personaggi e immagini antiche, con  l'immancabile arrivo dei Re Magi.

Sempre in centro, nelle vicinanze del presepe, in piazza XXVII Aprile, arriva per la prima volta l'iniziativa “I mille chicchi della befana”,  in collaborazione con il Centro commerciale naturale, “I panettieri di Trovò”, la pasticceria Clarabella e a “Non solo pane” che produrranno e metteranno a disposizione di tutti i dolci  che saranno offerti a tutti i presenti. Il contributo raccolto sarà devoluto all'ospedale Meyer di Firenze, per un’ iniziativa per i bambini a tutto tondo.

Non mancherà certo la Befana che arriverà a sorpresa per la gioia dei più piccini, su un mezzo d' eccezione grazie alla collaborazione del “Centro ippico La Pieve”. Importante ricordare che sono a disposizione per i visitatori ampi parcheggi limitrofi al centro del paese:  lungo la Nievoletta in via Roma vecchia, in piazza don Marino Mori e in via Cosimini.

“Rinnovo l’invito a venire a Pieve a Nievole per questi tre straordinari appuntamenti con i quali vogliamo salutare insieme a tutti i nostri concittadini l’arrivo del nuovo anno e la conclusione delle festività natalizie. – sottolinea il sindaco Gilda Diolaiuti -. Saranno momenti molto vibranti in cui la comunità esprimerà tutta la sua coesione e la sua voglia di stare insieme”. 

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: