Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gruppo di ragazzi autistici "rifiutati" in un albergo nel Lazio, Montecatini pronta a ospitarli

3/1/2020 - 10:56

Ragazzi autistici vengono rifiutati in un albergo a Ferentino (FR), e allora scatta la gara di solidarietà a Montecatini, la città degli Special Olympics. La "battaglia" è stata lanciata da Moreno Mencarelli, albergatore e presidente del comitato organizzatore della manifestazione ospitata nel 2018 dal nostro territorio. Che così scrive su Facebook.

 

"Vergogna. "Ragazzi autistici? No grazie". E l'albergo delle terme cancella la prenotazione di una decina di famiglie con i figli "speciali". E' un atteggiamento ignobile e censurabile che lascia dentro di noi tanta amarezza.

 

Non possiamo rimanere insensibili a tali situazioni. Allora, lancio una proposta. Montecatini avrà molte difficoltà, ha da risolvere i problemi delle terme, però una cosa è certa, che è nel nostro dna l'arte dell'accoglienza è di una città aperta e per tutti. 

 

In questa logica scrivo al sindaco Luca Baroncini​ perchè si faccia promotore di contattare questo gruppo di famiglie e di ospitarle nella nostra città, per dare un forte segnale di sensibilizzazione. Personalmente metto a disposizione gratuitamente il mio albergo e il ristorante perchè questi "ragazzi speciali" sono un valore aggiunto per tutta la collettività".

 

Tanti i commenti soldali con la proposta di Mencarelli: da Ennio Rucco ("Ci attiveremo per questa iniziativa come gruppo consiliare del Partito democratico"), a Helga Bracali, consigliera del Pd e albergatrice ("Io non mi tiro indietro"), da Claudio Chimenti, titolare del Corsaro Verde e presidente del Centro Commerciale Naturale ("Dopo il pernottamento, avranno una cena o una pizza offerta") ad Alberto Lapenna ("La tua proposta ti fa onore"), dal consigliere regionale del Pd Marco Niccolai ("Mi pare un'ottima idea che sostengo volentieri") all'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo ("Bravo Moreno, bella niziativa").

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2020 - 17:00

AUTORE:
Devis

Come giustamente detto da Luciano, ascoltiamo anche l'altra parte. Ecco il link https://news.google.com/articles/CBMifGh0dHBzOi8vd3d3LmNpb2NpYXJpYW9nZ2kuaXQvbmV3cy9jcm9uYWNhLzgxOTQ4L2NhcG9kYW5uby1uZWdhdG8tYWktYmFtYmluaS1hdXRpc3RpY2ktdGVybWUtcG9tcGVvLXNpLWRpZmVuZGUtbmVzc3VuLXJpZml1dG_SAYABaHR0cHM6Ly93d3cuY2lvY2lhcmlhb2dnaS5pdC9hbXAvbmV3cy9jcm9uYWNhLzgxOTQ4L2NhcG9kYW5uby1uZWdhdG8tYWktYmFtYmluaS1hdXRpc3RpY2ktdGVybWUtcG9tcGVvLXNpLWRpZmVuZGUtbmVzc3VuLXJpZml1dG8?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait

Poi ognuno si faccia comunque la sua idea. Ma in un articolo si dovrebbero esporre i fatti e non solo l'opinione di qualcuno.

3/1/2020 - 13:37

AUTORE:
luciano

Ma il sig Mencarelli lo ha letto tutto l'articolo ? Si è informato bene prima di gettare fango addosso alle persone ?
Credo proprio di no, e poi tutti leoni della tastiera dietro al primo commento.
Andate a informarvi prima di sparare a zero senza sapere come stanno le cose, ma naturalmente non si ascolta mai l'altra versione......

3/1/2020 - 12:13

AUTORE:
maria

Alle volte mi vengono pensieri "indegni" di cui io stesso ho paura.

Indignazione ? Certo come dissentire ? Ma la domanda cattiva non se la fa nessuno ?
Veglione fine anno . Pranzo e libagioni, scherzi , allegria ed accanto la cruda umanità di chi ha problemi che noi tutti non vorremmo vedere.
Allora tutti pronti a condannare l'ignobile albergatore.

Tutti pronti ad ospitare orgogliosi della propria umanità, quella che magari si nega a Vicofaro -

Ma siamo proprio sicuri che il vostro giudizio sarebbe lo stesso se il tavolo accanto fosse stato il vostro ?