Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Al Centro culturale Nerucci in via Rodari a Montale
Nuovo soccorso da parte degli Angeli della neve della polizia di Stato. Nella giornata di ieri è stata soccorsa una sciatrice di 20 anni residente a Firenze che al termine della pista Celina Seghi, mentre effettuava una curva, perdeva il controllo degli sci andando a finire fuori dal manto di neve delimitato dai paletti. È poi scivolata per un tratto poco innevato andando a urtare le reti di delimitazione, dopodiché passandovi sotto si arrestava in un piccolo torrente circa 3 metri più a valle.
La ragazza è stata immobilizzata e riportata in pista con tecniche alpinistiche dopodiché trasportata in ambulanza fino al punto di atterraggio dell'Abetone dove poi è stata prelevata dal Pegaso ed elitrasportata all'ospedale di Careggi di Firenze, dove le hanno diagnosticato la frattura di clavicola e spalla.
Nell'occasione si raccomanda la massima prudenza ed il rispetto delle norme vigenti nonché seguire scrupolosamente le indicazioni e la segnaletica presentie sulle piste