Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
'Comuni in festa' a Fico: grande affluenza di pubblico per lo stand allestito da Pistoia

30/12/2019 - 14:43

La partecipazione di Pistoia alla manifestazione Comuni in festa, organizzata da Fico (Fabbrica italiana contadina) Eataly World a Bologna, lo scorso fine settimana, ha colpito nel segno. Lo stand allestito dal Comune, con tante collaborazioni eccellenti del territorio, ha registrato infatti una grande affluenza di pubblico.

 

Grande interesse è stato rivolto alle attività presentate dai servizi educativi del Comune, alla presenza dell'assessore Alessandra Frosini, della funzionaria Federica Taddei e di cinque insegnanti che si sono alternate nei due giorni, all'Associazione nazionale vigili del fuoco con 'Casa sicura', come anche al tema Pistoia, i cammini, le tradizioni, la Ferrovia Porrettana scelto dall'Amministrazione per raccontare le proprie peculiarità.


«Quella appena trascorsa a Bologna è stata una due giorni molto interessante – sottolinea Alessandro Sabella, assessore al turismo e alle tradizioni –. Con il coinvolgimento e la partecipazione attiva di molte eccellenze del nostro territorio, infatti, abbiamo creato grande interesse intorno alla nostra città, grazie anche alla promozione di attività legate alla Porrettana, all'anno Iacobeo e ai cinque cammini che attraversano Pistoia. Ci tengo a ringraziare la dirigente scolastica dell'Itc 'Pacini' e le insegnanti Barni e Chiacchietta, gli studenti di 5E del Linguistico e 2A del Turistico per aver condiviso con l'amministrazione questa importante partecipazione a Fico Eat Italy».


Durante le giornate di sabato e domenica lo stand di Pistoia ha accolto laboratori, degustazioni, corsi di sicurezza domestica e incontri di promozione del territorio, accompagnati da show-cooking a cura di 'Cooper Pracchia'. Molto apprezzati anche i prodotti eno-gastronomici tipici del capoluogo, della collina e della montagna. Dal punto di vista merceologico sono stati ben rappresentati il vino, ma anche la lavorazione di carni suine, oltre a quella di marmellate, sciroppi e liquori di frutta, la produzione di formaggi e i confetti pistoiesi. 

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: