Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tradizionale concerto di Capodanno al salone Portoghesi

30/12/2019 - 11:01

Mercoledì 1 gennaio al Salone Portoghesi si terrà il celebre concerto di Capodanno, giunto quest'anno alle 16esima edizione. Alle ore 11, come ogni anno, il nuovo anno sarà salutato con le note di Beethoven, Verdi, Bizet, Liszt ed altri grandi firme della buona musica. L'omaggio iniziale a Beethoven, la sua celebre quinta sinfonia eseguita a quattro mani da Giuseppe Tavanti e Angela Avanzati, avviene in concomitanza con l'apertura del Giubileo di Beethoven, a 250 anni dalla nascita.

 

Alla kermesse di inizio anno parteciperà anche il noto flautista internazionale Arcadio Baracchi, che insieme a Tavanti e Avanzati completerà il trio di eccezionali artisti sul palco. 

 

«Il nostro plauso – ha affermato l'assessore alla cultura Antonella Volpi – va al maestro Tavanti che ogni anno si impegna in prima persona per realizzare questi concerto gratuiti che danno grande lustro alla città. Montecatini vive in simbiosi con la musica; basti pensare che nel corso del 2019 oltre 600 studenti toscani hanno visitato Montecatini nell'ambito del centenario della morte di Leoncavallo, organizzata proprio dall'omonima Accademia».

 

Insieme a Terme e comune, anche la Fondazione Caript quest'anno ha dato il suo contributo all'iniziativa di Capodanno. «La Fondazione Caript è orgogliosa di partecipare all'evento – ha sottolineato Cristiana Pasquinelli, del cda della Fondazione – che offre ormai da anni un appuntamento fisso e irrinunciabile nel panorama culturale montecatinese. Ben vengono occasioni di musica e cultura come queste». 

 

L'evento è a ingresso libero fino all’esaurimento dei posti disponibili in sala.  

Fonte: Accademia musicale "Ruggero Leoncavallo"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: