Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Fratoni: "La Regione è pronta a fare la sua parte, ma il comune faccia altrettanto"

28/12/2019 - 18:15

Federica Fratoni comunica: "La mobilitazione dei cittadini è sempre una cosa buona. Nel caso delle terme la possibile rinascita parte proprio dalla consapevolezza che tutti devono concorrere al raggiungimento dell'obiettivo finale.

 

Negli ultimi anni i risultati migliori sono infatti arrivati da un profondo gioco di squadra fra i vari attori, Regione, Comune, imprenditori e associazioni. Da un lato sono state conseguite risorse importanti, quelle ottenute dal Cipe e le altre derivanti dalla  felice soluzione della controversia Unipol. Ossigeno puro che ha consentito alla società di andare avanti, mentre altrove, in situazioni analoghe, si chiudevano i battenti. Al tempo stesso la città tutta ha collaborato con l'Amministrazione di allora affinché Montecatini fosse teatro unico e inimitabile di numerosi eventi sportivi, artistici e culturali. Il pensiero torna volentieri alle finali di Miss Italia, ai Mondiali di ciclismo, alle splendide mostre al Moca e da ultimo agli Special Olympics Games. La Regione non ha mai mancato in queste occasioni di far sentire il suo tangibile sostegno.

 

Anzi, ha voluto che Montecatini ospitasse anche il Festival della Salute, testimoniando la centralità delle terme e della città nelle politiche sanitarie e sociali. La Regione è tuttora presente, per garantire il livello delle attuali prestazioni sanitarie e per l'implementazione di quelle nuove relative alla riabilitazione, recentemente accreditata e oggetto di una prossima convenzione con l'azienda sanitaria. Tutto questo ha senso, però, solo in un quadro che vede da un lato il risanamento della gestione e la riorganizzazione della macchina, ma dall'altro la dismissione di quegli immobili oggi non più funzionali all'attività termale. Mi auguro che in questo percorso difficile, ma chiaro e definito, anche il Comune voglia essere attore protagonista. Personalmente non credo basti dichiararsi d'accordo con tutti, siano albergatori o sindacati. Non è neppure sufficiente proporre ipotesi che di fatto si fondano unicamente sull'intervento regionale. La strada da percorrere è una soltanto e deve essere intrapresa con iniziative coerenti di entrambi i soci. È arrivato il momento di sapere ad esempio, se il bilancio 2020 della società potrà contare sulle riduzione delle tasse comunali applicate agli immobili in disuso, come su entrate ulteriori derivanti dall'utilizzo degli spazi degli stabilimenti per iniziative pubbliche. Quello che è certo oggi è che la Regione assicurerà una marginalità aggiuntiva dai servizi riabilitativi e fisioterapici. 


E poi perché non pensare di affidare alle Terme un'attività di promozione della città e del territorio? Su questi temi la Regione, anche in questa ultima fase di mandato, è disponibile a fare la sua parte, come socio di maggioranza e non come padrone assoluto di una realtà storica e prestigiosa nella quale tutti noi dobbiamo continuare a credere".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: