Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ladro seriale di biciclette elettriche arrestato dalla polizia municipale

27/12/2019 - 11:38

E’ da alcuni giorni associato al carcere di Pistoia U.C. di 30 anni cittadino di origini rumene senza fissa dimora accusato di essere l’autore dei furti di biciclette elettriche che durante questo anno sono state sottratte nel territorio montecatinese per effetto di ordinanza cautelare in carcere disposta dalla Procura della Repubblica di Pistoia ed eseguita dalla polizia municipale.
 
Veniamo ai fatti: l’uomo era da tempo attenzionato dalla polizia municipale in quanto era già stato denunciato per la detenzione di oggetti atti allo scasso e si aggirava del centro cittadino probabilmente alla ricerca di un velocipede da rubare.
 
Nello scorso mese di agosto era stato individuato come l’autore del furto della biciletta elettrica del titolare dell’oreficeria Salcino e il pronto intervento della polizia municipale aveva consentito il recupero del mezzo nel territorio del comune di Prato e riconsegnato al legittimo prima che venisse ricollocato nel mercato dei veicoli rubati.
 
L’individuazione dell’autore dei furti di biciclette ha di fatto fermato l’ondata di furti in città ma gli agenti non si sono fermati a questo risultato e hanno proseguito le indagini acquisendo denunce di altri cittadini montecatinesi che avevano subito analoghi furti di biciclette elettriche e con dovizia hanno ricostruito tutti i tasselli del puzzle e acquisito prove schiaccianti sull’indagato.
 
Degli esiti della indagine è stata notiziata puntualmente l’autorità giudiziaria e il gip di Pistoia ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’indagato e trasmessa alla polizia municipale per la relativa esecuzione.
 
Prontamente la polizia municipale si è messa alla ricerca del ladro e una volta individuato lo ha tratto in arresto e associato al carcere Santa Caterina di Pistoia in attesa del processo.
 
"Sono particolarmente soddisfatto del lavoro svolto dai colleghi in questo ultimo anno - dice il comandante Domenico Gatto -  i risultati  ottenuti sono anche frutto della vicinanza con la cittadinanza fornendoci informazioni che ci consentono di migliorare la convivenza nella nostra città. L’impegno anche per l’anno prossimo è di continuare ad accrescere ulteriormente la fiducia che i cittadini ci riservano".

Fonte: Polizia municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: