Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questa estate infuocata ispira la convinzione che la sindrome di Stendhal, non de plume di un celebre scrittore francese la cui lingua prevede si scriva Henri e non Henry che è molto più anglosassone, .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
"Giovannin senza paura" per la prima del teatro dei bambini

27/12/2019 - 11:09

Si terrà domenica 29 dicembre alle 16.30 la prima della stagione dedicata ai bambini al Teatro Pacini di Pescia. In scena “Giovannin senza paura. Viaggio in Italia”, liberamente ispirato a “Fiabe italiane” di Italo Calvino. 
 
Messo in scena dalla compagnia teatrale Mimesis, è uno spettacolo per grandi e piccini (6-11 anni). Adattamento di Rosanna Magrini. Con Michele Lombardi e Stefano Tognarelli. Allestimenti scenico: Alessandro Tognarelli
 
La fiaba, tratta dalla versione offerta da Italo Calvino nella raccolta “Fiabe Italiane”, è la storia di Giovannino, un ragazzo tanto audace e coraggioso da girare il mondo tutto solo senza farsi problemi di sorta, finché un giorno non gli capita di affrontare la più eroica delle prove: passare una notte intera nel famigerato palazzo dal quale nessuno è mai più uscito vivo. La sfida avrebbe impaurito chiunque, ma non certo il giovane protagonista della storia il quale, senza pensarci due volte, prende un lume, un fiasco di vino e una salsiccia e va a ricoverarsi nella sala da pranzo del palazzo. 
 
“Una stagione dedicata ai più piccoli non poteva mancare nel nostro cartellone – afferma il direttore artistico del teatro, Battista Ceragioli –. Iniziamo con ‘Giovannin senza paura’, l’ultimo spettacolo dell’anno solare 2019 se escludiamo il Gran fine d’anno in collaborazione con Puccini e la sua Lucca festival. Poi proseguiamo per altre tre date fino a marzo, di cui daremo in seguito ulteriori informazioni. Grazie alla compagnia teatrale Mimesis, che si occuperà dell’intera stagione dedicata ai bambini”.
 
Info e biglietti: 391.4868088 (infoline a disposizione tutti i giorni dalle 10.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 18) e sul circuito Vivaticket.
 
Anche la stagione dedicata ai bambini va in scena grazie al direttore artistico del teatro, Battista Ceragioli, ad Alfea Cinematografica e al Comune di Pescia. 

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: