Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Arrestato 42enne: nella sua casa in centro coltivava e faceva consumare marijuana

26/12/2019 - 11:10

PISTOIA - I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un quarantaduenne abitante a Pistoia per coltivazione di cannabis, cessione di sostanze stupefacenti e per aver adibito la propria abitazione, in concorso con la convivente, a luogo di abituale convegno di persone che ivi si recavano per consumare stupefacenti.


Nella giornata di sabato, nell’ambito di un’indagine condotta congiuntamente dalla sezione di polizia giudiziaria della Procura e dalla stazione di Pistoia, coadiuvati da altri militari della compagnia di Pistoia, i carabinieri hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione/sequestro nei confronti di otto persone, tutte abitanti a Pistoia e indagate a vario titolo per reati in materia di sostanze stupefacenti.


Da diverso tempo i carabinieri avevano notato un continuo andirivieni di persone, fra cui molti giovani, presso un’abitazione del centro cittadino. Attraverso appostamenti, pedinamenti e controlli del territorio si erano resi conto che l’abitazione era diventata un luogo di abituale convegno di persone dedite all’uso e poi anche allo spaccio di stupefacenti. Nelle attività di osservazione molto preziosa è risultata anche la collaborazione della polizia municipale, in perfetta sinergia con i carabinieri.


Nel corso della perquisizione, eseguita con l’ausilio di unità cinofile del Nucleo di Firenze e di San Rossore, intervenute con cani per la ricerca di stupefacenti e per la ricerca di armi ed esplosivi, sono state rinvenute serre indoor all’interno delle abitazioni di due diversi indagati, nelle quali c’erano piante di cannabis in fase di coltivazione. Oltre a materiale per la coltivazione, tra cui varie tipologie di semi di cannabis, fertilizzanti, essiccatori e strumentazione per la gestione delle serre, è stata anche sequestrata marijuana, in parte già essiccata e altra in fase di essiccazione, prodotta da tale attività di coltivazione e destinata alla cessione a terzi oppure consumata direttamente nella suddetta abitazione da svariati giovani. Sono ancora in corso altre indagini per verificare, come sembra, se fra i soggetti coinvolti vi fossero anche dei minorenni.


L’autore di tale attività, un pregiudicato quarantaduenne abitante a Pistoia, è stato tratto in arresto in flagranza e si trova attualmente sottoposto alla custodia cautelare in carcere, disposta dal gip del tribunale di Pistoia in sede di convalida, come richiesto dal pm Claudio Curreli che ha coordinato le indagini.


L’arrestato dovrà rispondere anche di altri reati in quanto è stato trovato in possesso di una baionetta illegalmente detenuta e di svariate armi del tipo soft air di libera vendita ma che pare avesse utilizzato per minacciare cittadini extracomunitari per ritorsioni legate a precedenti cessioni di stupefacenti. Durante la perquisizione il predetto ha minacciato gli operanti, opponendo loro anche resistenza.

Le indagini sono ancora in corso per chiarire la posizione di altri soggetti. Altre sette persone sono state già comunque sottoposte ad indagini per concorso in alcuni dei reati contestati all’arrestato e per altre autonome condotte di spaccio di stupefacenti. Nel corso delle altre perquisizioni sono stati infatti trovati diversi quantitativi di hashish e marijuana, oltre a bilancini di precisione e altro materiale comprovante l’attività di spaccio.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/12/2019 - 19:04

AUTORE:
walter

Lode alle forze dell'ordine che fanno il loro mestiere con dedizione ed imparzialità. Gabriele qui presente , non trova niente da commentare nei confronti del pupillo nostrale che aveva aperto la drogheria . 32 commenti per un ubriaco extracomunitario . Certo , quello non era mica dei nostri ....

27/12/2019 - 0:13

AUTORE:
Gabriele

Magari se le operazioni si vanno intensificando potrebbe dipendere dal fatto che adesso c'è la destra?
O è merito dell'amministrazione di prima?
Oppure non c'entra nulla e sono le forze di Polizia che stanno tirando le reti gettate tempo addietro, indipendentemente da chi c'è o c'era all'amministrazione?
Meno male che le F.O. lavorano sempre, a prescindere da chi amministra!

26/12/2019 - 11:22

AUTORE:
Lando

Un sentito ringraziamento ai carabinieri per le operazioni svolte. Sembra che queste si stiano intensificando negli ultimi tempi: altro che con in Capitano, quando c'era mano libera allo spaccio.