Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:04 - 06/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo che le tinte fosche sono spesso oltre la siepe.
Leggendo quel che gira , mi sembrano scappellotti bonari .
I posti di lavoro ?
Si fanno ferie e cassa integrazione . Si prevede di stampare .....
BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
none_o
Regione finanzia variante a Borgano: migliorerà viabilità tra Empolese e Valdinievole

23/12/2019 - 17:21

LAMPORECCHIO - Il consiglio regionale ha approvato la legge avente a oggetto “Disposizioni di carattere finanziario. Collegato alla legge di stabilità per l’anno 2020”, provvedimento che autorizza, fra l’altro, la giunta regionale a erogare, per l’anno 2021, un contributo straordinario sulla viabilità locale per la progettazione di fattibilità tecnica ed economica della variante della strada provinciale n. 39 in località Borgano per un importo massimo di €. 150.000.


Si tratta del tratto funzionale della variante stradale tra la Sr 436 Francesca e Lamporecchio, costituito dal collegamento stradale che raccorda la via L. da Vinci (zona sud di Borgano) con via Amendola (zona industriale di Cerbaia) attraversando il centro cittadino in località Massaini per poi ricongiungersi con il tratto della variante in parte già realizzata nel comune di Larciano.


Costituisce una previsione infrastrutturale strategica che consente il miglioramento della mobilità delle persone e delle merci lungo una delle due principali direttrici stradali che attraversano il territorio comunale ovvero quella nord-ovest/sud-est che collega l’area dell’Empolese Valdelsa alla Valdinievole.


La sua realizzazione consentirà di raggiungere uno degli obiettivi storici richiesti dalla comunità in tema di mobilità ovvero quello di differenziare il traffico di scorrimento sovracomunale da quello urbano, con trasferimento del traffico pesante al di fuori dei centri abitati e alleggerimento dei flussi sul traffico veicolare urbano.


“Un contributo straordinario sotto tutti i punti di vista per il comune di Lamporecchio, che ci consente di iniziare a programmare realmente un’opera pubblica di cui si discute da anni. La differenziazione del traffico di scorrimento sovracomunale da quello urbano è sempre stato uno degli obiettivi di tutte le amministrazioni di questo comune e riuscire a passare dalle parole ai fatti non può che essere colto come un grande risultato politico”, ha dichiarato il sindaco Alessio Torrigiani.


“Voglio ringraziare il consigliere regionale Marco Niccolai per l’attenzione che riversa alle problematiche dei territori facendosene carico e dando sempre il massimo impegno per trovare le soluzioni opportune. Come voglio ringraziare i miei assessori: Daniele Tronci che ha avviato il dialogo con la Regione già nel precedente mandato e Alessandro Bochicchio che ha raccolto il testimone e ha condotto la trattativa in porto dando così nuove prospettive al comune di Lamporecchio".


“Credo sia un passaggio storico per la nostra comunità. Un’opera strategica che da circa 30 anni è prevista sugli strumenti di programmazione della viabilità a vari livelli vede finalmente finanziato l’avvio delle attività di progettazione e questo costituisce un elemento di fondamentale importanza sulla volontà che l’infrastruttura si farà. Adesso dobbiamo attivarci velocemente per progettare l’opera per poi affrontare la grande sfida del reperimento delle risorse necessarie a realizzarla, ma questo contributo ci rende tutti più fiduciosi”, afferma l’assessore alla mobilità, viabilità e trasporti Alessandro Bochicchio.


“Ringrazio pubblicamente l’amministrazione regionale per aver riconosciuto l’importanza che ha questo tratto di viabilità per il nostro territorio e soprattutto il consigliere regionale Marco Niccolai per il lavoro di coordinamento che ha svolto costantemente al nostro fianco, impegno che ha contribuito in modo determinante al risultato”, conclude l’assessore.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: