Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

none_o

E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Stagione al via: impianti aperti ad Abetone e Doganaccia

13/12/2019 - 17:20

Prime sciate di stagione nel fine settimana in molte località toscane. Una irruzione di aria fredda da martedì scorso ha infatti permesso di mettere in funzione i cannoni per la produzione di neve programmata, poi ha portato da mercoledì notte neve naturale anche alle basse quote. 


Quanto è bastato per permettere in alcune località di aprire i primi impianti. Si scierà quindi da domani all'Abetone, dove saranno in funzione i seguenti impianti: in zona Val di Luce Seggiovia  Val di Luce-Monte Gomito con la pista  Celina Seghi, Seggiovia Sprella con le relative piste, Seggiovia Passo D'Annibale (al momento fino all'intemedia ma non è esclusa  l'apertura fino a monte), Sciovia Abetina e Sciovia Jolli con le relative piste; in zona Abetone la Seggiovia biposto campo scuola e in zona Ovovia lo Skilift Zeno 3 e il Tappeto Baby.


Si sta ultimando in queste ore il collaudo della telecabina Casa Cantoniera-Monte Gomito. Al via libera manca solo un ultimo passaggio burocratico, che arriverà da Roma la prossima settimana. La Società Saf informa che è prevista l'apertura della Telecabina per il prossimo fine settimana, con possibilità anche di anticipare di qualche giorno.


Lo skipass Multipass nei giorni 14 e 15 dicembre costerà 30 euro, lo skipass per la sola zona Val di Luce 20 euro. Gli impianti della Val di Luce rimarranno aperti anche nei giorni feriali, meteo permettendo.


Via alla stagione anche alla Doganaccia, dove saranno aperti lo skilift Campo Scuola con tutte le piste servite, il tappeto baby e la Funivia Cutigliano Doganaccia. Prezzo speciale per inizio stagione il 14 e 15 dicembre: giornaliero a 20 euro con la funivia, 18 euro senza funivia.

Uno sguardo alle Feste 
Piste aperte o meno, su tutta la montagna toscana ci si prepara alle festività, che saranno ricche di appuntamenti all'insegna della tradizione, della gastronomia e del divertimento. 

All'Abetone il periodo natalizio e l'intera stagione saranno dedicati ai  100 anni del grande campione Zeno Colò (nato il 30 giugno 1920). Per l'occasione è stata allestita una mostra presso la Biblioteca di Abetone, con foto, filmati d'epoca e attrezzature, tra cui gli sci Cambi, con cui Zeno vinse le sue medaglie. Sabato 14 dicembre aprirà il Villaggio di Natale in Piazzale Europa, con i Mercatini nelle tradizionali casette in legno, la pista di pattinaggio e il presepe. 

Alla  Doganaccia con le feste tornerà anche lo sci in notturna il sabato a partire dalle 18 sulla pista illuminata e poi come sempre gli appuntamenti gastronomici e le feste alla Bicocca.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: