Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Prendono di mira l'abitazione... sbagliata: arrestati 3 ladri che avevano tentato un furto a casa di un carabiniere

13/12/2019 - 9:58

MONSUMMANO - Un gruppo di ladri dell'Europa dell'Est, ha scelto la casa "sbagliata" per tentare un furto. Mercoledì sera, infatti, i malviventi hanno ptreso di mira l'abitazione di un maresciallo dei carabinieri, in quel momento in servizio. Ma sono stati notati da un cittadino, che ha avvertito i militari. La pattuglia, subito intervenuto, ha fatto in tempo a cogliere la banda in flagranza di reato, arrestando immediatamente due componenti su tre (l'ultimo è finito in manette il giorno seguente). La vicenda è raccontata dalla Nazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/12/2019 - 20:11

AUTORE:
MASSIMO2

Mi scusi la dovevo chiamare per "nome".
Allora Walter non sono bastati tutti questi giorni per rispondere alle mie domande non sintonizzate sulla Costituzione?
Faccia uno sforzo : acculturato com'è non dovrebbe essere difficile.
Comunque vada BUON NATALE !

17/12/2019 - 16:59

AUTORE:
MASSIMO2

Ebbene sì, contravvengo al detto di mia suocera, ma sarò breve:
perché non ha risposto alle mie domande anche se non sono in sintonia con la Costituzione?
Forse perché neanche i ladri verrebbero a casa sua?
Coraggio ti passerà !!!

17/12/2019 - 10:16

AUTORE:
walter

Purtroppo i suoi discorsi , non sono in sintonia con la Costituzione , Quindi lei sbaglia e non perché lo dico io .

17/12/2019 - 10:03

AUTORE:
alessandro

Ma quando si parla di PUGNO DURO , leggi permissive , soluzioni esemplari e giustizia fai da te , come si fa a rimanere seri ?
Ai tempi miei non si faceva polemica politica , ma a certi discorsi , o si dava direttamente del Fascista oppure si pigliava per il cubo .

16/12/2019 - 23:04

AUTORE:
MASSIMO2

Sono conscio di mettermi in un ginepraio da dove sarà difficile uscirne, ma ho letto nel commento ,a me riferito, che non mi è piaciuto per niente:
" come non mettere sul piatto della bilancia l'inviolabilità del domicilio e la vita del ladro e ritenere la prima prevalente sulla seconda." cosi scrive millenomi: direi che si è dimenticato che nel domicilio ci potesse essere una famiglia.
E' più importante l'incolumità di una famiglia o quella del povero ladro in balia della stessa ?
Mi fa venire in mente un detto che sento spesso dai giovani: "è di fuori come un terrazzo"
In quanto alla legge sulla proporzionalità tra la reazione e l'offesa, lei che farebbe se si trovasse davanti a dei tipi malintenzionati in casa?
Sparerebbe contro di loro una salva di ca...te o addirittura li minaccerebbe di andare dopo a rubare a casa loro?
Mi risponda come più l'aggrada, ma come diceva mia suocera : chi ha più giudizio l'adoperi" ed io appunto lo adoperò non replicando.

16/12/2019 - 16:04

AUTORE:
Gabriele

Bossi? Il Trota?
Ma un discorso attinente pulito e sensato no?
Sorprendici!

16/12/2019 - 11:45

AUTORE:
alessandro

Un po' di pugno duro verso pochi non debellerà in toto la delinquenza ma certo la diminuirà.

Spero proprio che per chi chiede pugno duro , leggi restrittive , giustizia subito e fai da te , ricordino il povero Bossi , che ce l'aveva duro , aveva il figlio laureato a nostre spese in Albania e i cui danni , tramite la Lega , ha ottenuto di ripagare in comode rate fino al 2080. Il povero Bossi , non l'ha più duro e giace tranquillamente in parlamento con i voti dei Salvinisti che chiedono pugno duro . Le leggi sono giuste finché non vengono cambiate da altre leggi "diversamente " giuste. La Giustizia è giusta finché non si dimostri in base alla stessa Giustizia , che è stata amministrata in maniera diversa dalla legge.
I capisaldi del nostro "patto" di convivenza sono chiaramente scritti nei primi articoli della Carta. Il resto come avrebbe detto bonariamente i' mi' nonno di fronte a quartin di vino , " son tutte cazzate"

16/12/2019 - 9:01

AUTORE:
Lo Scarpantibus

... si perde tempo ad andare a fare le denunce, ma lo devi perdere anche ad andare a prendere la notifica di archiviazione della stessa (e su questo sono efficientissimi). E come si arrabbiano se non ci vai.

Comunque, un antico detto napoletano recita: "il pesce puzza sempre dalla testa".

16/12/2019 - 8:25

AUTORE:
Roberto

Leggo, copio da un portale fiorentino ed aggiungo al mio precedente commento:
FirenzeToday - cronaca e notizie da Firenze
„Sventa furto in casa: colpito da due ladri con un cacciavite“

16/12/2019 - 6:58

AUTORE:
Roberto

Ed egregi tutti i Lettori e Commentatori che dissertano sulloggetto e non sull'avversione iconoclasta a questo o quel politico. Lei ha centrato il problema .. anche se indirettamente. Questo fallimento non è tanto da attribuire ai Carabinieri quanto alle leggi. E quelle più permissive, definite "umane", guarda caso sono state generate da governi di sinistra. Ora il solito polemico ossessionato mi chiederà di citare leggi, numeri, governi, cosa che non farò. Basta vivere ogni giorno e confrontarsi con che difende l'immigrazione indiscriminata, il buonismo giudiziale verso i delinquenti, l'avversione verso le FF.OO, la giustificazione "sociale" verso chi, secondo loro, é costretto dalla società a delinquere (???). Un po' di pugno duro verso pochi non debellerà in toto la delinquenza ma certo la diminuirà. E chi sarà a goderne ? Tutti i Cittadini onesti che la notte vogliono dormire sonni tranquilli. E meno male che due pugni sulla porta di casa sono serviti. Non voglio ne possiamo immaginare se invece quelli fossero già entrati in casa sua.

15/12/2019 - 14:21

AUTORE:
maurizio

un giorno del 2003 alle 4 di notte mi sono ritrovato con 4 albanesi che mi stavano forzando la porta d'ingresso. la fortuna ha voluto che quella notte non dormissi profondamente e quando mi sono accorto di quello che stava accadendo ho tirato un cazzotto alla porta e questi sono scappati in un battibaleno. con l'adrenalina a 1000 ho chiamato i carabinieri per avvisarli che in giro c'era questa banda di ladri e forse con un pronto intervento sarebbero stati individuati. sapete cosa è successo? il carabiniere al telefono mi ha detto di comporre un'altro numero invece di farlo lui con conseguente perdita di tempo. il giorno dopo sono andato a esporre denuncia ma ho capito che stavo perdendo tempo...non gliene fregava un c.

14/12/2019 - 14:35

AUTORE:
walter

Come non essere d'accordo con le soluzioni "pronte subito" .
Come non mettere sul piatto della bilancia l'inviolabilità del domicilio e la vita del ladro e ritenere la prima prevalente sulla seconda. Come non considerare la Magistratura troppo garantista nei confronti di chi delinque e che non può non sapere il rischio che corre chi entra in casa altrui per rubare,.
Questo non è un modo di difendersi dai ladri che è altro , ma un imbarbarimento .
Il delitto predatorio , non si equivale mai all'omicidio .
L'uso della Forza è riconosciuto nel nostro paese in base al patto costituzionale , solo alle forze di Polizia a ciò preposte.
La predicazione salvinista che chi uccide è vittima e dovrebbe non essere giudicato è veramente folle.
Le norme della nostra Costituzione era anche nello Statuto Albertino ai tempi di LUI .

13/12/2019 - 20:17

AUTORE:
MASSIMO2

Era tanto tempo che non scrivevo commenti, visto anche il clima piuttosto teso che c'è tra alcuni commentatori, ma a questo del sig. Roberto gli devo veramente dire che ha perfettamente ragione e che ha espresso l'opinione di molti.
Grazie

13/12/2019 - 18:30

AUTORE:
walter

Anche stavolta , perché perdere una buona occasione per ipotizzare ciò che non è successo ? . Certo che l'abitazione è un luogo inviolabile (lo dice la Costituzione) Ma non bisogna dimenticare che la Costituzione parla di valori e la legge di proporzionalità fra offesa e reazione. . Il giudizio circa il diritto di difesa rientra nei termini di legge ,e naturalmente la conformità alla legge compete alla magistratura . Purtroppo , già ricordando che in effetti chi entra per delinquere in casa d'altri non può ignorare di infrangere la legge e di rischiare al limite anche la vita, si da un taglio "maligno" al ragionamento.
I casi in cui la magistratura , in un anno è chiamata a giudicare ,circa la legittima difesa per eventi gravissimi sono veramente rari (meno di dieci sicuramente)
pericolosissimo è il concetto "salvinista" che tutto è lecito da parte di chi subisce il torto . Ci sono valori che comunque non hanno lo stesso peso sulla bilancia della giustizia.
In ultimo , per i ladri :" con quello sculo consiglio di cambiar mestiere"

13/12/2019 - 14:06

AUTORE:
roberto

Alla quale dovrebbero rispondere le istituzioni, non i privati. Ammettiamo che il Brigadiere (onore a lui e tutta l'Arma) si fosse trovato nel domicilio. Vistosi minacciato da tre delinquenti ed avesse reagito, quale sarebbe stata l'opinione dei magistrati e dei soliti benpensanti ? In quanto militare avrebbe delle scusanti, o dei vantaggi, nel difendersi da forze intruse e, chiaramente dato il numero, soverchianti ? Oppure avrebbe dovuto rinunciare al suo diritto di cittadino offeso e militare in servizio permanente e fronteggiare i farabutti e fermarli, in qualsiasi modo ? Chi entra in case altrui senza permesso, senza invito, senza giustificato motivo non può farlo che per delinquere. Allora perché l'abitante deve analizzare burocraticamente, magari nell'arco di un solo secondo, se e come difendersi ? Non amo l' "america way of life" ma di una cosa li ammiro: L'abitazione ed ilo luogo di lavoro sono santuari del proprietario. Chi ci entra abusivamente deve sapere di farlo a proprio rischio e pericolo.