Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Idee e progetti per la montagna pesciatina: annunciati lavori per un milione di euro

12/12/2019 - 19:16

Anche la montagna, come la cultura, ha suscitato molto interesse e il workshop “La montagna che vogliamo”, organizzato dall’amministrazione comunale, è stato un grande successo con la sala consiliare affollatissima e tanto lavoro per le varie commissioni che si sono formate per sviluppare concetti molto specifici ma sempre indirizzati alla valorizzazione e alla crescita dell’area.  

Il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore alla montagna Fabio Bellandi hanno introdotto i lavori di una giornata molto intensa, che ha permesso anche di fare il punto sui lavori che partiranno a breve in questa importante area del comune di Pescia: 100mila euro per interventi di sostegno per investimenti in infrastrutture necessarie all’accesso dei terreni agricoli e forestali, per migliorare la viabilità forestale infrastrutturale, mentre 148mila euro saranno utilizzati per accrescere il pregio ambientale degli ecosistemi forestali nella Alta Valle del torrente Pescia e altri 650mila euro serviranno per la difesa del suolo sempre nella zona della montagna, dopo le frane e gli episodi di dissesto idrogelogico che hanno interessato diverse zone a causa delle forti piogge come Medicina, S.Quirico, Sorana e altri centri ancora. Tutti questi finanziamenti arrivano dalla regione Toscana e sono misure previste da bandi dell’unione Europea.

Molta attenzione è stata riservata dalla platea per gli interventi degli assessori regionali Marco Remaschi e Federica Fratoni, che hanno sottolineato e ricordato l’importanza della montagna nella strategia di sviluppo della Regione Toscana.

 

Di seguito anche il resonto da parte dell'Isis Sismondi Pacinotti.
Lo scorso 12 dicembre, presso la sala consiliare del Comune, c’è stato l’evento “La Montagna che vogliamo”, dedicato alla pianificazione della città e del suo territorio. L’Istituto Sismondi-Pacinotti è stato presente con cinque allievi della classe 3ASC, che hanno svolto attività di accoglienza ai partecipanti.
Non è la prima volta che agli studenti dell’indirizzo turistico viene richiesta la competenza acquisita nel loro corso di studi per le attività di accoglienza, da parte del Comune.
Il 5 dicembre scorso, infatti, gli studenti dell’Indirizzo turistico erano presenti alla presentazione del piano strategico della cultura che si è svolta presso il teatro Pacini, e ieri, nuovamente, sono stati in Comune per l’importante appuntamento “La Montagna che vogliamo”.
Oltre alla presenza dei due assessori regionali Marco Remaschi e Federica Fratoni, alla giornata dedicata al territorio, erano presenti il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l’assessore alla Montagna Fabio Bellandi.
Il dirigente scolastico dell’Istituto Sismondi-Pacinotti Tiziano Nincheri ringrazia tutti i ragazzi coinvolti e in modo particolare Elisa Andreucci, per il notevole impegno profuso nella collaborazione fra l’Istituto e il Comune della città che lo ospita".
Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: