Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Alberghiero Martini, concorso sulla cucina regionale: ecco l'elenco dei premiati

12/12/2019 - 14:52

Di scena nei giorni scorsi all'alberghiero Martini la dodicesima edizione della rassegna in memoria di Carlo Materossi e Carlo Re. La premiazione si è svolta al ristorante Quelli del Mago bago nell'ambito di una cena di gala.


Il concorso, realizzato e fortemente voluto dal presidente Paolo Urzino e dall’intero consiglio Apci, è dedicato agli allievi delle classi quarte di enogastronomia e ha avuto stavolta, come tema, la realizzazione di un piatto di cucina regionale Italiana tradizionale, da reinterpretare secondo i moderni canoni dietetici e di presentazione. Novità di questa edizione è stato l’inserimento del settore di pasticceria, inserito al Martini quattro anni fa e già radicato nell'offerta dell'istituto.


Come nelle precedenti edizioni, anche in questa, oltre che all’Apci ha realizzato la propria gara anche l’associazione Amira rappresentata da Dante Luchi. Quest’ultima ha dedicato il concorso agli alievi delle classi di sala vendita che si sono cimentati sia con i piatti alla lampada che con il bartender, simulando un'esperienza di gestione responsabile, dovendo provvedere autonomamente anche all’acquisto delle materie prime necessarie alla preparazione e composizione del piatto.


Delle tante domande di partecipazione pervenute, ne sono state selezionate solo nove: Pietro Abbate, primo assoluto con la sua pasta e fagioli, seguito al secondo posto da Lorenzo Ribellino e al terzo da Emilian Methasani; a seguire, Giovanni Leparulo, Samuele Ferroni, Andrea Battaglini, Samuele Michelucci, Marco Rafanelli, Samantha Bequiri.


Il concorso di sala è stato vinto, per la parte dei piatti alla lampada, da una donna, Lara Innocenti, seguita da Maria Laura Greco, Andrea Pocognoni, Sara Magrini, Luis Andrea Antoni, Federico Piazza.


Sarvesh Sgrilli è il primo classificato nella stappatura e presentazione vino: a lui va l'8° memorial Giampiero Chiappini.
 
Gabriele Lenci è​​ 1° classificato nel taglio frutta e lavorazione flambè​. Premiati anche Federico Piazza, Matteo Becheracci, Alessia Dioguardi. 
 
Una vetrina speciale è stata riservata dall'Apci ai giovani che si sono cimentati nel bartender: Rebecca Petralia, Sarvesh Sgrilli. Gaia Fiorini, Alessio Cianciarelli, Ilaria Romoli, Elena Carlesi, Maria Laura Greco, Elia Melani, Erika Cecchi, Elisa Alaimo. Nella pasticceria, in evidenza Marta Grazzini e Giulio Antelletti (primo posto ex aequo) seguiti da Gabriele Santini e Sofia Nannini. Mattatore della serata, il professor Antonio Antonino.


Hanno collaborato anche i docenti Daniele Gherardini, Alessandro Trinci, Antonino Gallo, Daniele Cecchi.


La giuria, presieduta da Urbino, ha visto la presenza anche degli allievi vincitori dell’edizione dello scorso anno: Matteo Vittoria, Alessandro Marra, Gabriele Marras. In giuria anche Romano Cardelli e Fabio Zucconi.

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: