Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:10 - 27/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' tutta la settimana che siamo in cronaca per due episodi distinti. La chiusura di un bar per irregolarità urbanistiche ed altre questioni e la scoperta di una casa abusiva per ospiti anziani in piazza .....
RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Piazza della Resistenza: iniziati i lavori per il nuovo impianto di illuminazione

11/12/2019 - 13:36

E' iniziato lunedì l'allestimento del cantiere per la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione in piazza della Resistenza. Più luce e meno consumi, dunque, visto che il progetto prevede il completo rifacimento dell'impianto, allo stato attuale disomogeneo e con consumi energetici e livelli di illuminazione non adeguati rispetto alla normativa vigente. Dotato di un innovativo sistema di gestione per ottimizzare i consumi energetici, l’impianto verrà programmato per abbassare il livello di luminosità del 40% nelle ore notturne e riportarlo a regime in maniera settoriale in caso di rilevazione di presenze.


Approvato dalla giunta a luglio, il progetto di riqualificazione prevede un investimento di 320.000 euro, finanziato per 170.000 euro con un contributo del Ministero dello sviluppo economico (decreto crescita) e per la somma residua con risorse dell'ente.


«Negli ultimi mesi l'amministrazione comunale ha affidato la gestione del chiosco per venti anni ed è iniziato l'intervento di recupero dell'immobile, già in buono stato di avanzamento – evidenzia Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici –. Ora il progetto di riqualificazione del parco prosegue con la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione, studiato appositamente per valorizzare al meglio uno spazio tanto ampio, migliorarne la sicurezza ed evitare sprechi di energia e di risorse. Per piazza d'Armi è un'ulteriore passo avanti, che proseguirà con la progettazione e l'allestimento di nuova area giochi, che avrà l'acqua come protagonista.»


L’allestimento del cantiere, realizzato dalla ditta Olv srl di Empoli (FI) che si è aggiudicata i lavori, ha determinato la chiusura della parte ovest dell’area a verde, a partire dall’ingresso sul lato di via Carratica. Seguiranno i lavori di scavo e quindi la posa in opera delle reti impiantistiche.Una breve sospensione dei lavori e la modifica del cantiere è prevista nel mese di febbraio, per permettere lo svolgimento del carnevale. L'intervento riprenderà a marzo nella restante porzione del parco, lato Fortezza Santa Barbara, per concludersi prima dell’estate.


I 70 nuovi sistemi di illuminazione, tutti allestiti con lampade a led, saranno comandati da un sistema Gsm (il sistema globale per comunicazioni mobili, comunemente utilizzato per la telefonia) e quindi regolabili sia sul posto che da remoto, e saranno dotati di un'apposita antenna, così da essere gestiti in modo autonomo e agevolare anche eventuali singoli interventi di manutenzione. Inoltre, alcuni corpi illuminanti saranno dotati di sistemi di rilevazione presenza per gestire i livelli di luminosità nelle ore notturne.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: