Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Presentazione del piano di sviluppo della montagna

10/12/2019 - 23:20

Dopo il grande successo della presentazione del piano strategico della cultura al teatro Pacini, che ha raccolto tanti operatori e molte idee, arriva un altro appuntamento rilevante nella pianificazione della città e del suo territorio, in programma giovedì 12 dicembre, a partire dalle 9,30, presso la sala consigliare del Comune, in piazza Mazzini. Una scelta motivata anche dalla decisione di trasmettere in streaming, sul sito del Comune, in diretta i lavori e mantenerli online una volta conclusa l’iniziativa.

“La montagna che vogliamo” è il titolo di questo workshop che ha come obbiettivo l’elaborazione di un vero e proprio piano di sviluppo integrato della montagna pesciatina e  che vede prestigiose presenze istituzionali e rilevanti partecipazioni di enti e aziende che sono interessate ai servizi e allo sviluppo di questa importante parte del territorio comunale che rappresenta il 60% del totale del comune di Pescia.

A nobilitare questa intensa giornata di lavori ci saranno infatti ben due assessori della giunta regionale: 1, che ha competenze e deleghe per agricoltura, sostegno alle imprese e alle produzioni agricole e zootecniche, sviluppo rurale, foreste, caccia e pesca, agriturismo e che interverrà in apertura, alle 9,30; e Federica Fratoni, che invece si occupa di gestione del ciclo dei rifiuti, tutela dell'ambiente dall'inquinamento, bonifiche dei siti inquinati, che invece prenderà la parola alle ore 15.

Sono diversi i tavoli di lavoro tematici che svilupperanno i temi della pianificazione, assetto del territorio, difesa idraulico-forestale, fiscalità, turismo, cultura, ambiente, sport, attività produttive, commercio, agricoltura, energie, servizi scolastici e sociali, trasporti.

“Una giornata molto importante - commentano il sindaco Oreste Giurlani e Fabio Bellandi, assessore con delega alla montagna, che hanno promosso questo evento - perché, per la prima volta, si lavora organicamente a un progetto organico di sviluppo della montagna, come mai è avvenuto. Insieme al workshop, ci sono altre iniziative parallele, come la carta dei servizi della montagna, che coinvolgerà anche Alia,  e la consegna delle borracce per gli studenti d’intesa con Acque. Per la nostra montagna e i suoi abitanti una grande occasione, per noi un percorso che ha trovato partner importanti, come dimostrano le qualificate presenze già confermate per questa giornata di lavoro che getta un ponte sul futuro del nostro territorio”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: