Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Bitcoin Future: piattaforma d'investimento o realtà pericolosa?

9/12/2019 - 21:13

Di Bitcoin Future si è parlato tanto, ha ottenuto e conquistato l’attenzione dei media e degli investitori, attraverso una serie di faccende non del tutto positive che l’hanno portato sotto le luci dei riflettori della rete e degli investitori.


Qualcuno tra questi sembra descriverlo come una realtà da tenere in considerazione, attraverso la quale è possibile ottenere buoni risultati, altri lo descrivono come il male assoluto, lo demonizzano e lo ritengono truffaldino e pericoloso.


Generalmente, nello scegliere una piattaforma di investimento, il trader dovrebbe sempre guardare alle cose in maniera oggettiva e non soggettiva, valutando sempre le voci e le opinioni degli utenti che ci sono già passati prima di lui, ma senza lasciarsi influenza troppo. 


Non è raro che pessimi investitori abbiano dato le colpe alle piattaforme dei loro insuccessi e della perdita totale del loro portafoglio. Quando si sceglie il proprio partner, bisogna essere asettici e chirurgici.

 

Bitcoin Future, la recensione
Il sito internet è piuttosto semplice e immediato, mostra alcune informazioni riguardanti il mondo dei bitcoin, con annesso grafico riguardante la sua valutazione e il suo andazzo negli ultimi anni. Al suo interno troviamo una forte sponsorizzazione dei Bitcoin, i quali vengono descritti come la migliore scelta in assoluto, l’unica possibile. 


Le opinioni che troviamo in rete però sembrano descrivere tutta un’altra storia, nonostante non si possa fare a meno di prenderle con le pinze, poiché ognuna di essa rappresenta soltanto un parere personale e non una realtà universale, tenerle in considerazione e studiarle prima di scegliere quale strada intraprendere è assolutamente necessario.


Sembrano molti quelli rimasti scottati da questa realtà, arrivando a definirla “Bitcoin truffa” o a descriverla con altri epiteti poco gentili, sentendosi fregati e feriti dopo aver perso tutto ciò avevano.


Tutte le opinioni e i racconti trovano sembrano descrivere una situazione in comune a tutti gli utenti, i quali raccontano di aver visto i propri soldi scomparire in pochi attimi, ritrovandosi a non aver più nulla del proprio investimento iniziale, senza riuscire in alcun modo a spiegarsi il perché.


Bitcoin Future è una truffa?
Non è assolutamente possibile dirlo in questa sede, se le tante opinioni non positive che si trovano in rete saranno poi convertite in denunce, soltanto le autorità competenti, le quali sono le uniche ad avere il diritto di mettere bocca su questo riguardo, potranno dire qual è la verità riguardo questa storia.


Al di là di questo, truffa o meno, in linea generale, le opinioni degli altri utenti possono essere di grande aiuto a chi comincia a investire con una realtà senza conoscerle precedentemente. L’investitore dovrebbe sempre fare una approfondita ricercasulla piattaforma su cui pensa di cominciare a investire. Valutandone i pro e i contro e mettendo a confronto quella realtà con un’altra.


Bisogna sempre tenere conto dellavox populi, la quale non è vox dei a livello tecnico, ma può sicuramente aiutarlo ad evitare di incappare in una truffa oppure in una piattaforma magari non illegale, ma che comunque non fa al caso suo o che non è sufficientemente di qualità.


Un altro consiglio importante riguarda le autorizzazioni e la regolamentazione. Il cliente, prima di stipulare un contratto e mettere i propri soldi nella mani di una piattaforma, dovrebbe sempre assicurarsi che questa condivida le regole dei più importanti controllori finanziari e che sia da questi autorizzata e controllata.

 
Il cliente ha sempre il diritto di scegliere la realtà che ritiene migliore, potendo liberamente operare con piattaforme non regolamentate e sicure, le quali spesso sono le stesse che promettono profitto grande e immediato, ma deve anche ricordarsi che queste molte volte sono soltanto l’anticamera di una fregatura.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/12/2019 - 9:09

AUTORE:
alessandro

La storia si ripete sempre . Alla fine è il Campo dei Miracoli di Pinocchio .
Ricordo quando anche l'ultimo dei manovali , chiedeva soldi alla banca per comprare i Bond Argentini . Solo un Pinocchio poteva credere di comprare i soldi a 5 e nella stessa mattina ricavare 10 . Wanna Marchi era una grande e purtroppo e giustamente ha dovuto pagare di persona. Sostengo però che la responsabilità morale di truffe e operazioni spericolate , dovrebbe essere punita . Fortunatamente per equità , quelli furbi/avidi e impreparati hanno la loro giusta punizione . Perdono il loro denaro .
INGORDIGIA è il meccanismo eterno delle fregature.

9/12/2019 - 21:52

AUTORE:
Devis

In 2 giorni 2 articoli sui bitcoin e criptovalute. In rete si trovano opinioni pessime perché gli investitori SERI non si mettono a commentare cosa hanno perso o come hanno investito. È un mercato pericoloso per chi si improvvisa investitore. Il bitcoin cambia il suo valore sulla base delle richieste come un comunissimo titolo di borsa: più richiesta uguale più valore. Meno richiesta corrisponde ad un calo del valore che, in questo specifico caso, è considerevole e molto rapido proprio per la tipologia di prodotto. A dicembre 2017 il bitcoin valeva circa $12000. Era lo stesso periodo del boom del virus criptolocker che richiedeva un riscatto in bitcoin. La gente (aziende, professionisti ma anche artigiani) non avevano nessun modo di recuperare i loro dati informatici se non pagando il riscatto. Ecco creata la richiesta e il valore si è impennato. Chi ha comprato anche solo qualche mese prima, ha visto il loro investimento in bitcoin triplicare velocemente. Non è una truffa. È la legge del mercato che, purtroppo per chi ha investito malamente, è spietata se si pensa di fare soldi senza conoscere le basi. Il pericolo non è il bitcoin, ma il fatto che esso sia accessibile troppo facilmente a chiunque