Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Potenziamento dell’ospedale San Jacopo grazie alla collaborazione tra Fondazione Caript, Asl e Università di Firenze

9/12/2019 - 15:22

La Fondazione Caript, con l’intento di contribuire a sollecitare azioni verso il cambiamento del welfare territoriale, ha definito nelle sue linee programmatiche di stabilire una stretta rete di collaborazioni fra le diverse realtà, pubbliche e private presenti sul territorio della provincia di Pistoia, per operare un profondo rinnovamento in campo sanitario.
 
È in questa ottica che si inserisce il progetto Pistoia si rinnova, che prevede il potenziamento dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia, mediante l’attuazione di tre progetti di ricerca clinica di altissima innovazione, e precisamente:
1)      Progetto Ecpr (Extracorporeal Cardio-Pulmonary Resuscitation): una speranza di vita nell’arresto cardiaco;
2)      Progetto Oncobio: la biopsia liquida nel paziente oncologico per la giusta scelta terapeutica personalizzata;
3)      Progetto Ciemme: la nuova carta di identità dei bambini pistoiesi basata sul loro microbioma.
 
Questi tre progetti coprono aree mediche diverse, coinvolgendo varie tipologie di pazienti – dall’adulto al bambino – per la risoluzione del problema dell’arresto cardiaco, l’utilizzo di sistemi diagnostici di ultima generazione basati sull’uso della cosiddetta biopsia liquida, e per il disegno di una terapia efficace e personalizzata per malati oncologici.


Infine, grazie al progetto Ciemme verrà fornita, a ogni bambino nato all’ospedale San Jacopo di Pistoia, una “Carta di Identità” speciale, basata sulle caratteristiche del cosiddetto “microbioma” intestinale, che lo seguirà nel suo percorso sociale e sanitario.


Tutti e tre i progetti verranno svolti all’interno dell’ospedale, sia dal personale altamente qualificato presente nello stesso presidio ospedaliero, sia da nuovo personale appositamente reclutato, e in ogni caso in stretta collaborazione con i dipartimenti bio-medici dell’Università degli Studi di Firenze.
 
La Fondazione Caript – che finanzia i progetti, sviluppati su tre anni, con un importo di € 1.416.000 – si vuole pertanto affiancare alle strutture pubbliche del territorio pistoiese, contribuendo in modo operativo al processo di rinnovamento e innovazione dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia, attraverso uno stretto e positivo rapporto di collaborazione con l’Azienda Sanitaria Regionale e l’Università di Firenze, al fine di provvedere all’apporto di cure più efficienti e personalizzate a tutta la popolazione pistoiese.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: