Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fiscat Cisl: "Orari e carichi di lavoro non concordati, Rekeep torni sui suoi passi"

8/12/2019 - 19:35

PESCIA - I tempi sono abbondantemente scaduti – 60 giorni dall'appalto regionale Estar per la sanificazione dell'ospedale di Pescia - ma tutta la partita dell'organizzazione del lavoro, orari e distribuzione carichi compresi, resta drammaticamente aperta. Con il rischio di 4 tagli di altrettanti posti di lavoro finora a tempo determinato. A lanciare l'allarme è Giovanni Bernicchi di Fisascat Cisl, unica organizzazione sindacale ad aver aperto lo stato di agitazione per la situazione perdurante all'interno della cooperativa Rekeep. "Si sta parlando di 54 persone di cui solo 3 full time – premette Bernicchi -. Gli altri sono part time, praticamente tutti impiegati in quelle mansioni da tanti anni, con una tipologia legislativa di contratto che non ammette decisioni calate dall'alto ma un percorso condiviso che, invece, non c'è stato. I lavoratori sono costretti a orari disagevoli e a turni di riposo che cambiano continuamente, con carichi di lavoro che è necessario rimodulare. Oltretutto qui stiamo parlando di un ospedale". Il punto chiave è anche questo: l'Asl nell'ultimo incontro, si è dichiarata insoddisfatta delle pulizie. "E' normale – commenta Bernicchi di Fisascat -.Secondo quanto mi riportano le lavoratrici, per fare un esempio, sono previsti appena 40 minuti per pulire un reparto compresi gli infetti, troppo poco. L'insoddisfazione dell'Asl non dipende da noi. Noi il lavoro lo sappiamo fare benissimo e da tanti anni, il problema è darci i mezzi e il tempo per farlo". "Ribadisco, si tratta di un ospedale e non di un ufficio qualunque – sottolinea Bernicchi -. Qui si gioca sulla pelle dei lavoratori ma anche degli utenti di ospedali pubblici, che quindi paghiamo noi tutti". Il piano non concordato degli orari di lavoro, secondo Rekeep, partirà lunedì, domani. "Chiediamo una marcia indietro immediata a Rekeep: il percorso sull'organizzazione del lavoro deve essere concordato e su questo attendiamo da tempo anche risposte dall'Asl".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: